• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/03/2021
di Lorenzo Mosciatti

Il Governo studia la campagna "Mi vaccino perché..." con Totti, Vezzali e altri personaggi popolari

Palazzo Chigi intende così accelerare il piano vaccinale, frenato dalla sospensione temporanea di Astrazeneca dei giorni scorsi

totti-very-mobile_351300.jpg

Il Governo sarebbe intenzionato a lanciare la più presto una campagna pubblicitaria a sostegno del piano di vaccinazione contro il Covid-19.

L’idea, scrive oggi il quotidiano la Repubblica, è coinvolgere campioni come Francesco Totti e Valentina Vezzali, ma anche personalità del mondo della cultura, del cinema, della musica e dell’informazione, tutti molto popolari. 

La campagna riporterebbe la frase “Mi vaccino perché…” accanto al volto dei testimonial coinvolgendo le principali testate radio-televisive del paese, a partire da Rai, Mediaset, La7 e Sky, così come i quotidiani e i siti di news. 


Leggi ancheSPOT CONTRO IL COVID: ECCO COME I GOVERNI CONTRASTANO IN TUTTO IL MONDO LA PANDEMIA CON LA COMUNICAZIONE


In questo modo Palazzo Chigi intende “sfumare le angosce degli ultimi giorni e ammortizzare l’effetto nefasto della sospensione temporanea di Astrazeneca”, scrive la Repubblica.

Il precedente governo guidato da Giuseppe Conte aveva posto le basi per un piano di comunicazione a fine 2020 a sostegno della campagna vaccinale, legato al concept della "primula" pensato dall'architetto Stefano Boeri. A gennaio poi era partito La stanza degli abbracci, il primo di quattro spot a supporto della campagna di vaccinazioni anti-covid ideati e diretti pro bono da Giuseppe Tornatore.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI