AISLA Onlus, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, ha affidato ad Aldo Biasi Comunicazione e a WE-B la creazione di una campagna di raccolta fondi.
A fianco dello spot di 30” WE-B svilupperà una specifica attività per la rete.
Il claim è: Garantire una vita migliore ai malati di SLA costa. AISLA lo fa a ogni costo.
[dup_YT id="aGduXtaIyTw"]
Il commercial è stato realizzato in collaborazione con la casa di produzione Diaviva, per la regia di Daniele Brunelletti, e risponde a una strategia basata sulla concretezza del messaggio. Assistere, aiutare e sostenere un malato di SLA e la sua famiglia comporta dei costi significativi, a cui si aggiungono i costi di un servizio di consulenza specializzata altrettanto importante. Il messaggio della nuova campagna AISLA rende noti questi costi e di conseguenza la necessità di raccogliere fondi per poterli sostenere.
Credits
- Agenzia: Aldo Biasi Comunicazione – WE-B
- Direzione creativa WE-B: Matteo Biasi
- Casa di produzione: Diaviva
- Regista: Daniele Brunelletti
- Producer: Alain Sanyas
- Direttore della fotografia: Max Gatti
- Editor: Igor Ragazzi