Airbnb e TBWA\Italia presentano un’affissione interattiva nel cuore di Milano

Premendo un bottone sarà possibile attivare un conto alla rovescia, al termine del quale, i più fortunati potranno scoprire di aver vinto un coupon da spendere sul sito

di Caterina Varpi
13 maggio 2015
airbnb_affissione

Airbnb, azienda operante nel settore della condivisione e la prenotazione online di case, ville e alloggi unici, annuncia la nuova iniziativa unconventional sviluppata con TBWA\Italia. Si tratta di un’affissione interattiva presso le Colonne di San Lorenzo a Milano che coinvolgerà le persone nella zona.

Su Airbnb sono disponibili oltre 1 milione di alloggi nel mondo e questa affissione è dedicata sia a chi ancora non ha sperimentato il portale airbnb.it e sia a chi lo ha già fatto ed è solo alla ricerca del prossimo viaggio.

L’affissione, di fronte al sagrato di San Lorenzo, appare come una vera e propria casa le cui finestre offrono l’occasione di entrare in contatto con Airbnb con immagini di alloggi in giro per il mondo.

«Benvenuto a casa. È questo quello che immaginiamo tutte le volte che pensiamo ai nostri ospiti che entrano a casa degli host – commenta Matteo Stifanelli, country manager di Airbnb Italia. – Su Airbnb è possibile dormire in alloggi unici come case sugli alberi, tende e altri posti spettacolari, ma la forza della nostra community è quella di farti sentire a casa anche dormendo all’interno di un igloo. Attraverso questa iniziativa vogliamo mostrare a chiunque passi quanto mondo c’è ancora da conoscere, guardandolo però con gli occhi di uno del posto».

La maxi affissione di 215mq prevede che 90mq siano destinati all’interazione con i passanti: premendo un bottone, sarà, infatti, possibile attivare un conto alla rovescia, al termine del quale, i più fortunati potranno scoprire di aver vinto un coupon da spendere su airbnb.it. Il concorso sarà attivo tutti i giorni dalle ore 19:00 alle 23:00. Sono disponibili 4 coupon al giorno, da 100 euro ciascuno, dal lunedì al venerdì, che diventano 5 durante il fine settimana.

L’agenzia si è occupata dell’integrazione per l’Italia del posizionamento europeo di Airbnb, del media scouting, del coordinamento della produzione per l’allestimento della realizzazione del software e della dinamica del concorso.

L’iniziativa è partita il giorno 11 maggio e durerà fino alla fine del mese.

Hanno lavorato al progetto per TBWA\Italia Giorgio Fresi, art director con Stefano Guidi, copywriter e Anna Palamà direttore creativo. Direzione creativa esecutiva di Nicola Lampugnani.

Credits

  • Cliente: Airbnb
  • Prodotto: iniziativa territoriale
  • Matteo Stifanelli: Country Manager, Airbnb Italy
  • Andrea Crociani: Partnerships & Field Marketing, Airbnb Italy
  • Virginia Giammaria: Partnerships & Field Marketing, Airbnb Italy
  • Agenzia: TBWA\Italia
  • Titolo campagna: “Belong Anywhere”
  • Direttore Creativo Esecutivo: Nicola Lampugnani
  • Direttore Creativo: Anna Palamà
  • Copywriter: Stefano Guidi
  • Art Director: Giorgio Fresi
  • Account Manager: Nora Alcheikhmousse
  • Agenzia: Integer – gruppo TBWA\Italia –
  • Event Producer: Fabio Bellifemmine
  • con la collaborazione di Antonella Linciano di Praesidium
  • EG+ Worldwide
  • Responsabile Ufficio Cinema: Antonello Filosa
  • Casa di Produzione: Trees Home
  • Immagini di repertorio: Akita Off
  • EG+ Worldwide
  • Responsabile Ufficio stampa: Valerio Minestra
  • Produzione stampa: Danila Cericco
  • Traffico e controllo produzione stampa: Paola Gemelli
  • Centro media: TBWA\Italia con la collaborazione della media manager Antonietta Terragni

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.