• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/12/2019
di Cosimo Vestito

Air Italy su digitale e affissioni per la nuova campagna

La creatività è firmata da Gruppo Libera Brand Building, che si è aggiudicata la gara a luglio, mentre la pianificazione è gestita da Wavemaker

È partita questo mese la nuova campagna multicanale di Air Italy, sviluppata dal Gruppo Libera Brand Building. La comunicazione, di legge nella nota, ispirandosi al payoff della compagnia aerea “Imagine the World Differently” offre un nuovo punto di vista da cui guardare il mondo. Essa affianca i classici paesaggi con un nuovo approccio legato agli elementi iconici delle nostre destinazioni. La nuova campagna istituzionale andrà on air sia con grandi affissioni che su canali digitali, per offrire la massima copertura a livello nazionale. La pianificazione è gestita da Wavemaker. “Siamo orgogliosi di contribuire alla crescita di un brand prestigioso quale è Air Italy - afferma Roberto Botto, CEO & Founder del Gruppo Libera Brand Building – la vittoria del pitch di inizio anno, che ha coinvolto i principali player presenti sul mercato, sta contribuendo alla crescita del Gruppo a livello internazionale” “La strategia di comunicazione nasce dal posizionamento ‘Imagine the World Differently’ – prosegue Enrico Chiadò Rana, ECD & Founder del Gruppo Libera Brand Building – con l’obiettivo di dare vita a uno storytelling emotivo che attinga ai valori di Air Italy e crei un’immagine distintiva in tutto il panorama internazionale. Parliamo a una nuova generazione di viaggiatori, suddivisi tra adventure seeker e leisure urbanist, abituati a vivere in ambienti reali e/o virtuali molto stimolanti. Diventa quindi fondamentale portare la cultura del bello, ma anche dell’autenticità, sia online che offline.” “Air Italy continua a crescere ed a curare l’evoluzione del proprio brand e al contempo punta su elementi visivi distintivi, contemporanei ed eleganti in grado di catturare l'attenzione. Per noi è fondamentale essere in sintonia con la nostra audience, utilizzando immagini coinvolgenti e una grande narrazione che promuova i nostri valori favorendo l’idea di un viaggio con Air Italy. La nostra tagline è “Imagine the world differently” e siamo certi che questa campagna rappresenti un ulteriore passo verso questo obiettivo ", ha dichiarato Brian Ashby, Air Italy SVP Marketing e Corp Communications.”

Crediti:

Libera Brand Building
  • CEO&Founder: Roberto Botto
  • ECD&Founder: Enrico Chiadò Rana
  • Executive Director: Stefania Nasso
  • Head of Strategy: Pamela Pelatelli
  • Client Manager: Claudia Costa
  • Account Executive: Giulia Rossato
  • Creative Team Leader: Maddalena Giavarini
  • Vice Creative Director: Carlo Dodero
  • Vice Creative Director: Christian Popodi
  • Senior Copywriter: Stefano Bianco
Bebit
  • Digital Creative Director: Riccardo Barbazza
  • Digital Art Director: Luca Rastello
  • Digital Copywriter: Giacomo Dini
  • Digital Art Director: Benedetta Manfredi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI