AIL torna in comunicazione con Armando Testa per la donazione del 5×1000

La campagna sarà pianificata nei mesi di aprile, maggio e giugno sui principali quotidiani e periodici nazionali e locali e sui più importanti siti web di informazione, oltre che su radio

di Rosa Guerrieri
19 marzo 2014
AIL

AIL, l’Associazione Italiana da sempre impegnata nella lotta contro le leucemie, i linfomi e il mieloma, torna in comunicazione con la campagna di sensibilizzazione per la donazione del 5×1000.

Anche quest’anno, rinnovando una collaborazione che dura dal 1996, il Gruppo Armando Testa ha messo a disposizione dell’Associazione tutta la sua esperienza ed il suo know how creativo per sensibilizzare l’opinione pubblica e stimolarla a donare il proprio 5×1000 a sostegno della ricerca scientifica portata avanti da AIL.

Lo storico visual della campagna, una sacca trasfusionale vestita con la grafica del modello 730 / 2014, è stato rivisitato cromaticamente e rafforzato dalla nuova head “Dichiarati donatore”.

Il nuovo annuncio comunica così in modo ancora più diretto ed efficace l’obiettivo dell’iniziativa: spingere i contribuenti italiani a devolvere una parte del proprio reddito in favore della ricerca. Farlo, infatti, non costa nulla: il 5×1000 non è una tassa in più, ma una quota di imposte a cui è lo Stato a rinunciare, per destinarla alle organizzazioni no-profit.

Oltre che sul sito e sull’House Organ dell’Associazione, la campagna sarà pianificata nei mesi di aprile, maggio e giugno sui principali quotidiani e periodici nazionali e locali e sui più importanti siti web di informazione. Sarà inoltre pianificato uno spot radiofonico diffuso su Radio 24, Radio Dimensione Suono e su un circuito di più di 200 radio locali.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.