Agrodolce e Motori.it con Nissan alla scoperta degli Itinerari Enogastronomici

I due siti, in concessione a TAG Advertising, esplorano il gusto a bordo di quattro differenti modelli della casa giapponese in un originale progetto di branded content

di Lorenzo Mosciatti
31 luglio 2014
Agrodolce-Speciale-Nissan

Agrodolce, il nuovo food magazine che esplora il mondo del cibo in ogni suo aspetto, e Motori.it, una tra le fonti on line più autorevoli sui temi dell’automotive, hanno lanciato in collaborazione con Nissan e OMD, agenzia di comunicazione e media di Omnicom Media Group, che ne ha curato la pianificazione, uno speciale dedicato alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche attraverso quattro vetture della casa automobilistica giapponese.

Partito a fine maggio e on line per quattro mesi, il progetto è nato all’insegna del branded content, con l’obiettivo di raccontare al grande pubblico e ai differenti target di riferimento di Micra, Note, Qashqai e Xtrail, le vetture protagoniste, i luoghi e le specialità del gusto attraverso un format innovativo e quattro originali contenuti audiovisivi che narrano altrettanti e differenti itinerari.

La collaborazione tra Agrodolce, Motori.it e la divisione specializzata in progetti speciali di TAG Advertising, che ne ha curato ogni minimo dettaglio, ha dato vita a un mini-sito dedicato in chiave di branded entertainment dove le 4 vetture sono le vere protagoniste degli itinerari enogastronomici, ognuno studiato ad hoc in base al target e alle caratteristiche dell’auto. Per ogni itinerario, dedicato rispettivamente alle donne, alle famiglie, agli uomini e ai giovani, sono stati realizzati contestualmente da entrambe le redazioni prove su strada live racchiuse in video originali e di altissima qualità, foto-gallery esclusive dedicate alle vetture e ai luoghi del gusto, approfondimenti editoriali focalizzati sulle caratteristiche tecniche dell’auto e dei locali visitati. Completano l’operazione una capillare pianificazione di email marketing, una specifica strategia Seo e la condivisione social.

Giusy Cappiello

«Questo progetto dimostra come TAG Advertising riesca a proporre sempre format e soluzioni pubblicitarie di assoluta qualità e originalità. La stretta sinergia tra le varie redazioni – spiega Giusy Cappiello, direttore vendite di TAG Advertising – ci consente di sfruttare la verticalità e le peculiarità di ciascuna testata editoriale dando vita a progetti innovativi e unici. Ciò rappresenta un valore aggiunto importante per il cliente, un plus distintivo che ci viene ampiamente riconosciuto da molti brand, tra cui Nissan, che ha deciso di legare il proprio nome ad Agrodolce e a Motori.it».

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