Agos si riposiziona con una nuova campagna di comunicazione. Firma McCann Worldgroup Italia

La pubblicità multisoggetto sarà in televisione, da gennaio a giugno, sui social e sui principali quotidiani online. La pianificazione è di Carat

di Cosimo Vestito
15 gennaio 2020
agos-spot

“La tua vita con qualcosa in più”: è questo il messaggio con cui Agos ha scelto di firmare il suo nuovo posizionamento e la di comunicazione per i servizi di prestito al consumo. La campagna creata da McCann Worldgroup Italia si basa sul concetto secondo il quale “un prestito non cambia la vita, ma ciò che acquisti grazie al suo aiuto potrebbe farlo”.

La pubblicità è multi soggetto e composta da diversi film con tono di voce ironico e temi narrativi inaspettati che si alterneranno in televisione, da gennaio a giugno, per raggiungere un pubblico ampio, mostrando le diverse esigenze che un prestito Agos può soddisfare. L’on air sarà accompagnato da un’intensa attività crossmediale: sui social, con una campagna video YouTube, una capillare attività programmatic e domination sui principali quotidiani online. La pianificazione media è a cura di Carat.

“Un messaggio semplice che intende consolidare il ruolo di Agos come un alleato fidato, sempre al fianco delle persone e dei loro progetti di vita. Perché chiedere un prestito è un momento importante in cui fa la differenza avere accanto qualcuno di cui ci fidiamo, pronto ad ascoltarci, guidarci e consigliarci”, dichiara Guido Rindi, Marketing Director Agos.

Ed è su questa idea che il team creativo di McCann, guidato da Alessandro Sabini, Chief Creative Officer McCann Worldgroup Italia, Paolo Maccarini (Client Creative Director) e Riccardo Daverio (Senior Art Director) hanno strutturato una campagna con formati brevi e impattanti, con un tono di voce divertente, ironico e a volte cinico. “Abbiamo scelto un modo di comunicare capace di dare al prestito una connotazione positiva e accessibile, mostrando in modo originale le opportunità che può offrire”, dichiara Sabini.

Le riprese degli spot, svoltesi a Milano, sono state realizzate durante quattro giorni, con la regia di Joachim Back e la produzione di Akita Film.

Crediti:

Cliente: Agos

  • Responsabile Brand&Communication: Alessandro Chierichetti
  • Communications Manager: Rossella Aucelli, Simone Prato

 

Agenzia: McCann Worldgroup Italia

  • Chief Creative Director: Alessandro Sabini
  • Creative Director/Copywriter: Paolo Maccarini
  • Senior Art Director: Riccardo Daverio
  • Junior Copywriter: Ilaria Greco
  • Junior Art Director: Adriawan Purwanto
  • Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
  • Strategic Planner: Valeria Capobianco
  • Senior Account Director: Roberto Donati
  • Account Executive: Margherita Chimenti
  • Head of production: Michele Virgilio
  • Producer: Federica Bullo

 

Casa di produzione: Akita Film

  • Regista: Joachim Back
  • Executive producer: Davide Rizzi
  • Producer: Sonia Sassella

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