L'adv firmata da Leagas Delaney Italia prevede affissioni a Milano e Torino mentre sul digital verranno presidiati siti di viaggi, di lifestyle e cultura, di education e di cucina
È on air in questi giorni la nuova campagna di comunicazione per TGV firmata da Leagas Delaney Italia, agenzia creativa dell'azienda da novembre (leggi l'articolo sulla gara).
“Joie de voyager”: questo è il concept della campagna offline e online pensata appositamente per il target italiano. La creatività fa leva sull’evocazione di scenari romantici, ad alto impatto visivo e dalla connotazione fortemente parigina, raffigurando il viaggio a bordo di TGV non come un semplice tragitto, ma come una vera e propria esperienza.
La pianificazione offline della campagna prevede affissioni a Milano e Torino, che con le stazioni di Garibaldi e di Porta Susa costituiscono il centro nevralgico del flusso ferroviario sull’asse
Italia-Francia.
Per quanto riguarda l'online, la campagna è gestita in programmatic da Tradelab e girerà su siti di viaggi, di lifestyle e cultura, di education e di cucina.
Credits
- Direttori Creativi Esecutivi: Stefano Campora e Stefano Rosselli
- Associated Creative Director: Cinzia Pallaoro
- Senior Copywriter: Matteo Lazzarini
- Digital Creative Director: Fabio Pedroni
- Head of Digital: Antonella Franzoni
- TV producer/Art buyer: Maria Chiara Muglia ed Elisabetta Carli
- Consulente: Enrica Ricci for “The Producer International”
- Fotografo: Kevin Zacher
- Agenzia fotografo: Anderson Hopkins
- Photography service: Shoot Europe!