adidas punta sui social con Novak Djokovic per la campagna #smashthesilence

Realizzata con la collaborazione dell’agenzia Die Zwei, l’iniziativa è incentrata su una video activation in cui il numero 1 del tennis a livello mondiale veste i panni del registra. Coinvolti Twitter e Instagram

di Teresa Nappi
28 agosto 2014
Adidas-Novak-Djokovic

L’élite del tennis mondiale è tutta schierata in questi giorni sui campi blu del campionato US Open.

Uno dei campioni sotto i riflettori è Novak Djokovic, il tennista serbo numero 1 del mondo, che protagonista oltre che sul campo anche di un’iniziativa di comunicazione adidas a forte impronta social, realizzata con la collaborazione dell’agenzia creativa Die Zwei.

In particolare, prima di affrontare la competizione accompagnato dalla sua scarpa da tennis Barricade, Novak si è preso del tempo per incitare i suoi fans ad aiutarlo a rompere il silenzio.

La campagna adidas #smashthesilence vede il campione impegnato nei panni del regista in un video disponibile online e attraverso il quale Djokovic invita gli utenti a condividere le loro immagini o video su Twitter o Instagram usando l’hashtag #smashthesilence per avere la possibilità di apparire accanto a lui in video. Il risultato sarà una sorpresa finale “alla Novak”.

 

Contattata da Engage, l’azienda ha specificato che in Italia – a parte l’iniziativa social – non sono previsti investimenti di comunicazione ulteriori sul tennis.

Credits

  • Creative agency : Die Zwei (Axel Schultz, managing partner; Anja Baumann, art director)
  • Editing house: The 10 Group
  • Production: Zinc Production

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.