adidas Originals presenta le nuove Tubular: on air la campagna globale. Pianifica Carat

E’ a firma dell’agenzia U-Dox di Londra e coinvolge digital – display advertising e premium video seeding su desktop e mobile – social, con campagne su Facebook e Instagram, e out of home

di Caterina Varpi
10 settembre 2015
adidas-Originals-Tubular

E’ a firma dell’agenzia U-Dox di Londra la nuova campagna globale, che in Italia coinvolge digital, social e out of home, di adidas Originals per il lancio della sneaker Tubular autunno inverno 2015-2016. “Tubular is a vision of the future created from abstracted, collective memories of adidas archives“: questa la filosofia dell’adv, on air dal 10 settembre.

Uno short movie fa immergere lo spettatore nel mondo della nuova scarpa, fusione di forma, tecnologia e funzionalità, ricreando lo scenario ideale in cui indossarla: ispirazioni d’architettura urbana ed un gioco di ombre fanno vivere la shilouette all’interno della città.

La pianificazione media, a cura di Carat, include display advertising e premium video seeding, su desktop e mobile, nei siti/blog lifestyle più affini al target. Il mondo dei social verrà coinvolto attraverso una campagna adv su Facebook e su Instagram, facendo di adidas Originals, uno dei primi brand a intraprendere la strada dell’adv sulla piattaforma di photosharing. Particolare focus sulla key city di Milano dove dal 7 settembre, per un mese, sarà on air anche una campagna out of home.

Inoltre, a partire dal 10 settembre, Tubular farà il suo debutto in store a Milano e Roma, in alcuni punti vendita selezionati con installazioni dedicate e allestimenti d’impatto.

La nuova sneaker verrà raccontata il 25 e 26 settembre, in occasione della Fashion Week di Milano, nella Tubular gallery, un percorso multidisciplinare all’interno del Garage San Remo.

Credits

  • Agenzia: U-Dox, Londra
  • Art director: Dan Canyon
  • Artista 3D: Robert Chapman
  • Musica: prodotta da Dan Canyon e Kevin Pollard ft Eska / Titolo – Tubular World
  • Centro media: Carat, Milano

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.