adidas Originals lancia NMD e guarda al futuro. Pianifica Carat

Il planning include display advertising e premium video seeding, su desktop e mobile, nei siti/blog lifestyle più affini al target. Il mondo dei social verrà coinvolto attraverso una campagna adv su Facebook e su Instagram

di Caterina Varpi
17 marzo 2016
adidas-Originals

The past empowers the furure: sono queste le parole chiave che caratterizzano la filosofia del 2016 di adidas Originals. Il brand ha scelto di raccontare attraverso la campagna on air dal 17 marzo, una nuova generazione. Soggetto dell’adv è NMD, la nuova sneaker del Trifoglio ispirata dall’archivio adidas.

Per questa nuova adv, il marchio si affida ad alcuni creativi del mondo della cultura urbana. Gli otto influencer, del mondo del design, moda e musica – ritratti dai fotografi Pieter Hugo, Oliver Hadlee Pearch e Tyrone Lebon – sfidano la società odierna attraverso il proprio talento e la propria creatività.

Nello short movie, girato da Terence Neale, li vediamo avanzare con fiducia, tutti insieme verso un domani ottimistico, voltandosi a tratti, quasi ad invitare chi li osserva a viaggiare con loro.

La pianificazione media a cura di Carat, include display advertising e premium video seeding, su desktop e mobile, nei siti/blog lifestyle più affini al target. Il mondo dei social verrà coinvolto attraverso una campagna adv su Facebook e su Instagram.

Inoltre, nel cuore di Milano sarà presente NMD_CUBE, un’installazione interattiva in Piazza XXIV Maggio che collegherà virtualmente la città con le principali capitale europee. Il cubo vedrà susseguirsi foto, video, scorci urbani e scatti realizzati dagli utenti.

Infine, a partire dal 17 marzo, NMD farà il suo debutto in store. Un’attivazione tailor made vedrà 7 influencer, dello scenario street, coinvolti in sei dei principali store milanesi: ognuno condividerà su Instagram frame della che diventeranno soggetti di una mostra fotografica all’interno del Flaghship adidas Originals Milano, da INNER.., da Excelsior, da One Block Down, da PAR5 e da AW LAB in Via Torino.

Credits

  • Foto: Pieter Hugo, Oliver Hadlee Pearch e Tyrone Lebon
  • Video: Terence Neale (regista)
  • Music by Squeak e Clean Productions
  • Composer: Justin Hori
  • Vocalist: Daisy Hamel-Buffa
  • Executive Producer: Carol Dunn
  • Music Producer: Chris Shaw
  • Pianificazione: Carat Italia

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