adidas Originals, online il nuovo capitolo di “Original”

Il terzo video della campagna inaugurata a inizio 2017 e firmata dall’agenzia Johannes Leonardo, vede come protagonisti tra gli altri Kendall Jenner, Playboi Carti e James Harden

di Teresa Nappi
10 agosto 2017
Mirrors_Adidas-Originals

Dopo essersi aggiudicata il Grand Prix 2017 nella categoria Entertainment for Music del Cannes Lions Festival (leggi qui l’articolo dedicato), adidas Originals reinventa ancora una volta la sua vena creativa con il lancio del terzo capitolo della campagna “Original” e del video Original Is Never Finished (leggi qui del primo capitolo della saga pubblicitaria inaugurata a gennaio 2017).

“My Way” di Frank Sinatra, iconica colonna sonora ormai diventata sinonimo di Original, è stata remixata e reimmaginata grazie a un nuovo cast di icone culturali che spaziano dal mondo della musica a quello della moda e dello sport.

L’inedito collettivo di menti creative include l’ambasciatrice globale del brand adidas Originals, Kendall Jenner, Playboi Carti, 21 Savage,Young Thug e James Harden, tutti chiamati a sovvertire l’idea di originalità facendo appello alla loro personalità unica, fantasia e inclinazione a mettere in discussione lo status quo.

Il terzo capitolo di Original Is Never Finished esplora il concetto di ricreazione prendendo i precedenti video e chiedendo a un nuovo gruppo di creativi di darne la loro personale interpretazione.

In una serie di nuove scene, una posa storica e iconica, nonché simbolo di potere, proporzioni e ideali, si trasforma e si adatta ai singoli protagonisti del filmato, incarnando la loro personalità e le influenze imposte dai cliché della cultura e della società.

«La saga Original Is Never Finished è nata dall’intento di metterci alla prova e ridefinire il concetto di originalità», racconta Alegra O’Hare, VP di Global Communications adidas Originals & Core. «Il terzo capitolo passa dalla teoria alla pratica e reinventa tutto il lavoro fatto finora. Per ispirare la comunità creativa, il nostro brand deve dimostrarsi all’altezza della sfida. E con Original Is Never Finished ci riesce alla perfezione».

Originals Is Never Finished è la dimostrazione che l’originalità è in continua evoluzione. Concepito sotto la direzione creativa di Johannes Leonardo, l’agenzia creativa ufficiale di adidas Originals, il terzo capitolo interpreta l’aggettivo “originale” da un punto di vista alternativo, che prende in considerazione non solo da dove nascono le idee, ma fin dove sono in grado di spingersi.

La pianificazione, come in precedenza, dovrebbe coinvolgere digital e social ed essere gestita in collaborazione con Carat.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.