Adci Awards: il Grand Prix dell’edizione 2018 va a Publicis e Diesel

L’agenzia guidata da Bruno Bertelli e il brand di Renzo Rosso vincono ancora con la creatività “Deisel – Go With The Fake”. Ecco tutte le campagne premiate

di Lorenzo Mosciatti
11 novembre 2018
La consegna del Grand Prix 2018
La consegna del Grand Prix 2018

Va a Publicis e Diesel il Grand Prix degli Adci Awards 2018 con la campagna “Deisel – Go With The Fake”, che già aveva ottenuto diversi riconoscimenti al Festival della Creatività di Cannes. Lo ha stabilito la giura presieduta quest’anno da Roberto Battaglia.

Gli Adci Awards, organizzati da Adci, l’associazione presieduta da Vicky Gitto, e consegnati sabato sera a Milano in conclusione di IF!Italians Festival, hanno premiato quindi sempre Publicis e Diesel anche quali Agenzia e Cliente dell’anno.

Il premio “Equal” è andato a Gruppo DDB per Ikea (campagna: “The Room”); le “Menzioni Speciali Equal” sono alla Fondazione Accademia Di Comunicazione per Adidas (campagna: “Invisible Player”, Art Director: Simone Belardinelli; Copy: Giulia Camilla Scesa, Giovanni Luca Orlandi e Ilaria Vallone; Graphic Designer: Luca Morsellino) e a DLVBBDO per Moleskine Foundation (campagna: “Wikiafrica Education”).

Il “Bestuseofyoutube” è stato quindi assegnato a GTB Roma per Ford Italia (campagna: Ford Eco Sport “La vita è là fuori e tu?”) e ad Alkemy per FC Internazionale Milano (campagna: “Inter Bells”).

“7days Brief” è stato vinto con il progetto “Don’t Skip Of” da Alberto Santoro, Junior Art Director di Havas PR e Andrea Memmo, Junior Copywriter di Wunderman. Il “Best Copy” invece non è stato assegnato.

L’edizione del 2018 degli Adci Awards ha quindi celebrato la figura di Armando Roncaglia, recentemente scomparso, annunciando il suo ingresso nella Hall Of Fame.

Le candidature agli Adci Award 2018 sono state 383, le shortlist 303 con 177 premi conferiti, di cui 31 ori, 61 argenti e 85 bronzi.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.