The Ad Store racconta i 40 anni di Blumarine con sei film

La campagna della casa di moda, che ha coinvolto numerosi fashion influencer, è stata supportata da una pianificazione digitale per incrementare la viralità dei video

di Cosimo Vestito
27 luglio 2017
Blumarine-the ad store

Quest’anno Blumarine compie 40 anni e celebra la propria storia con la pubblicazione di un libro retrospettivo che ne racconta i successi: “Anna Molinari, Blumarine”. L’evento diventa l’incipit della campagna #blumarinestories firmata The Ad Store.

6 film interpretano i 6 capitoli principali del libro in cui Anna Molinari racconta l’approccio della maison alla femminilità, con la regia di Manon Gicquel e la partecipazione straordinaria della top model Sara Sampaio. Rose, Romanticismo, Corpo, Rocaille, Bluvi, Romanzo sono gli storici pilastri di Blumarine su cui l’agenzia pubblicitaria ha sviluppato il progetto di comunicazione.

La campagna ideata e sviluppata da Luca Eremo, senior art director di The Ad Store, si traduce in uno storytelling articolato, implementato dall’intervento di 6 differenti fashion influencers. Per ognuno dei 6 film viene creato un contenuto digitale specifico, ripostato nella sezione Blumarine Stories della piattaforma del marchio. L’agenzia ha infine supportato tutta la campagna attraverso un’attività di pianificazione digitale a supporto della viralizzazione della campagna.

Canali social, relazioni pubbliche e public screening divengono quindi la cassa di risonanza di #blumarinestories. La campagna, che ha una durata di 10 mesi, accompagnerà le stagioni primavera e autunno primavera 2017.

CREDITS

  • Natalia Borri, President&Chief Creative Director
  • Luca Eremo, Art Director
  • Erika Norén, Influncer Specialist
  • Davide Rapetti, Digital Director
  • Anna Bianci, Account Director

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.