Johnson & Johnson sceglie GMG Production per la campagna digital di Acuvue

Gli spot da 20” vengono mostrati in Youtube pre-roll ads in base ad una serie di variabili che collegano il messaggio al contenuto da visualizzare

di Caterina Varpi
15 giugno 2018
Acuvue_Oasys

GMG + Creative Production Agency, che ha da poco annunciato l’apertura della nuova sede milanese (leggi l’articolo dedicato), è stata scelta per via diretta da Johnson & Johnson Vision Care per la responsive preroll campaign dedicata alle lenti a contatto Acuvue Oasys 1-Day.

La campagna sfrutta le potenzialità di Videolizer, strumento lanciato dall’agenzia nel 2017 che permette di realizzare elevate quantità di video in maniera dinamica e automatizzata, da utilizzare online in programmatic o preroll, ma anche offline per ad esempio programmatic dooh, e che ha portato il marchio di lenti a contatto a puntare sull’agenzia. Gli spot da 20” vengono mostrati in Youtube pre-roll ads in base ad una serie di variabili che collegano il messaggio al contenuto da visualizzare.

La campagna, on-air dall’11 giugno, lavora principalmente sulla fase mid-funnel, con l’obiettivo di ingaggiare il target dei “considerers” con un linguaggio diretto, a volte ironico, che va a punzecchiare il consumatore sulle barriere all’utilizzo.

«Il concept di campagna gioca sull’abbattimento delle barriere alla prova del prodotto – racconta Riccardo Gallo, Client Service Director dell’agenzia –la pokeaphobia (paura di infilare oggetti esterni nell’occhio), i possibili effetti collaterali, risultano essere nient’altro che falsi miti, utilizzati come scuse per rinviare l’approccio a qualcosa di nuovo o sconosciuto; di fatto l’utilizzo di queste lenti a contatto di nuova generazione porta solo benefici, che finché non provi non puoi veramente apprezzare. Il messaggio smaschera ironicamente il target e invita a provare finalmente il prodotto».

La campagna è declinata su più di 160 tematiche, ognuna correlata ad una serie di contenuti online, selezionati sulla base di affinità alle audience di riferimento. La call to action invita a provare l’esperienza delle lenti a contatto ACuvue Oasys 1-Day, mentre il video mostra le immagini del testimonial che beneficia dell’utilizzo del prodotto.

Credits

  • Cliente: Johnson & Johnson Vision Care
  • Marketing Manager: Samantha Varani
  • Agenzia: GMG + Creative Production Agency
  • Creative Director: Marco Cafiero
  • Digital Production Manager: Leonardo Ventura
  • Client Service Director: Riccardo Gallo

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