Nasce Activia da bere: campagna multicanale da aprile

Il nuovo prodotto è stato ideato a seguito di un confronto diretto del brand con le consumatrici. L’adv coinvolgerà tv, digital e attivazioni below the line. Planning di Mindshare e creatività di Y&R/VML

di Caterina Varpi
14 marzo 2017
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Il marchio Activia di Danone presenta Activia da bere, nuovo prodotto nato a seguito di un confronto diretto del brand con le consumatrici, donne la cui principale esigenza è mantenere uno stile di vita sano nella vita indaffarata di tutti i giorni.

Dal dialogo con queste donne è emersa la necessità di sviluppare uno snack salutare e buono che le aiuti a stare bene ovunque. Il nuovo formato consente di portare con sé il prodotto fino a 4 ore fuori dal frigo. Partendo dalle preferenze delle consumatrici italiane sono stati inoltre scelti densità del prodotto e referenze. Dal tradizionale Mirtillo, ai più esotici Pesca Mango e Fragola Kiwi fino al Cereali, tra i gusti più apprezzati nella versione al cucchiaio.

Il lancio dei nuovi Activia da bere, disponibili nel formato singolo da 195 g, sarà sostenuto a partire dal mese di aprile da una campagna di comunicazione multicanale che coinvolgerà tv, digital e attivazioni below the line per coinvolgere le donne italiane con modalità di sampling. La pianificazione è di Mindshare. La creatività a quanto risulta a Engage è di Y&R/VML.

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