Riposizionamento e campagna multimediale per Activia all’insegna dell'”InSync”

Il brand di Danone comunica in tv, su web, social e con eventi sul territorio. L’agenzia è Y&R/VML Milano, il media è gestito da Mindshare

di Lorenzo Mosciatti
22 settembre 2016
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Dal 25 settembre Activia, il brand del gruppo Danone, si presenta ai consumatori con il claim “Vivi InSync”, accompagnato da una rinnovata immagine di brand e da nuove referenze.

Punto di partenza del nuovo approccio strategico di Activia sono proprio le donne che il brand vuole ispirare nella ricerca del proprio “InSync”, quella sensazione di profondo equilibrio con se stesse che consente di esprimere al meglio le proprie potenzialità in tutti gli aspetti della vita.

La campagna di comunicazione multicanale vede l’utilizzo di tv, web, social ed eventi sul territorio per coinvolgere le donne italiane. La campagna a livello globale è firmata da Y&R, la sua localizzazione è di Y&R/VML Milano, mentre la parte media è gestita da Mindshare.

Lo spot tv, on air da domenica 25 settembre con un formato da 30” sulle principali reti italiane, ha come protagonisti volti femminili comuni che raccontano il significato del proprio “vivere InSync”. Partendo dalle riflessioni di quattro diversi soggetti, come ad esempio un’insegnante di yoga, una chef e una ballerina, Activia svela la propria interpretazione del sentirsi InSync: per essere al nostro meglio abbiamo bisogno di sentirci un tutt’uno con noi stesse, in perfetta armonia con mente e corpo, ognuna a modo proprio.

Il messaggio “Vivi InSync” vivrà anche in una campagna digitale che, in più fasi, conterà su partnership editoriali  e amplificazioni social con l’utilizzo anche di contenuti video immersivi. La campagna coinvolgerà sia desktop sia mobile. Tutta la pianificazione sarà supportata da un piano di contenuti che andrà ad alimentare, oltre ai profili social di marca, anche il nuovo sito web. 

La quota del digital sul totale investimento pubblicitario della campagna è il 20%. La share del programmatic sul budget digital è invece pari al 60%. 

Per amplificare il nuovo posizionamento a livello locale, Activia ha lavorato con Discovery Italia ad un progetto di branded content che vedrà il coinvolgimento di sei donne italiane di talento: Simona Atzori, ballerina e pittrice; Gabriella de l’Ero, imprenditrice; Elisa Di Francisca, schermitrice; Anna Foglietta, attrice; Laila Pozzo, fotografa e Viviana Varese, chef. Le sei donne condivideranno la propria storia personale e professionale in sei brevi puntate in onda su Real Time a partire da metà ottobre.

Il progetto darà il via all’attivazione dell’iniziativa web “#120secondi per vivere InSync” con l’obiettivo di spingere le italiane a dedicarsi quotidianamente alla ricerca del proprio equilibrio.

Il brand, in qualità di sponsor, sarà inoltre presente all’evento di Elle Active! sulla valorizzazione delle donne nel mondo del lavoro, in programma il 4 e il 5 novembre presso l’Unicredit Pavillon in piazza Gae Aulenti di Milano, dando la possibilità a tutte le presenti di immergersi nell’esperienza dell’Activia InSync Cube e di confrontarsi sui temi della mindfulness con una mental coach.

Infine, l’offerta Activia si arricchisce di 2 nuove referenze della linea Frutta in pezzi – Activia ananas e Activia pera – e della nuova gamma Fibre&Semi con 4 gusti: Activia Quinoa&Semi, Activia Farro&Semi, Activia Fico&Semi e Activia Miele&Semi.

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