Actimel in tv e online con la nuova campagna “Superfermenti”

Firmata da Y&R per l’offline e da VML per il digital, l’adv racconta in maniera evocativa e spettacolare il magico mondo dello yogurt probiotico Danone. Il planning è curato da Mindshare

di Rosa Guerrieri
16 ottobre 2014
actimel danone ottobre 2014

Dopo oltre 10 anni tornano i Superfermenti, protagonisti della campagna Actimel.

Il ritorno in comunicazione dello yogurt probiotico di Danone è avvenuto domenica, con l’avvio della nuova campagna tv firmata Young & Rubicam, affiancata da banner online curati da VML.

Lo spot racconta in maniera evocativa e spettacolare il magico mondo di Actimel e si apre sull’immagine di una famiglia a colazione: quando il papà apre il frigorifero per prendere la sua bottiglietta di Actimel, grazie ad un effetto visivo ci ritroviamo dentro la bottiglietta, dove scopriamo esistere un mondo del tutto futuristico. Sono i Superfermenti e le Vitamine di Actimel di Danone. Queste ultime devono portare a termine un’importantissima missione, l’“Operazione Rinforzo”. In un’avvincente dinamica di sequenze i nostri eroi attivano i loro scudi energetici, pronti ad immettersi nel sistema immunitario per rinforzarlo. Lo spot si chiude con i componenti della famiglia pronti ad uscire e ad affrontare la giornata.

La campagna verrà pianificata in tv con degli spot a 30”, 15” e 10”, mentre la pianificazione web prevede una campagna multiformato. Il media è a cura di Mindshare.

 

Credits

  • Direttore Creativo: Nicola Barracchia
  • Art Director: Isabella Di Marco
  • Copy writer: Mattia Peghin
  • Client Director: Veronica Pagani
  • Account Supervisor: Alberto A. Levi
  • TV Producer: Monica Rossi
  • Casa di Produzione: Opus Film
  • Regia: Piotr Janowski
  • Postproduzione e 3D: PostAtomic

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.