Babbo Natale si prepara alle feste nella nuova campagna digitale di Actimel

La campagna è firmata da Vice/Virtue, la sua localizzazione è di Y&R/VML, la parte media è gestita da Mindshare

di Caterina Varpi
30 novembre 2016
Actimel-Natale

Per diffondere il suo messaggio di positive resilience Actimel sceglie il periodo più frenetico dell’anno, quello che precede il Natale, con una strategia di comunicazione digitale che vede protagonista Babbo Natale in una chiave insolita.

Dal 1 dicembre il messaggio Actimel Stay Strong arriva a tutti i consumatori con un video dallo stile ironico.

All’interno di un campo di addestramento troviamo Babbo Natale prepararsi fisicamente e mentalmente ad affrontare in modalità Stay Strong e con la massima positività quello che per lui è il momento più stressante e sfidante dell’anno.

Il video, online sui canali digitali ufficiali Actimel e pianificato in videostrategy sui più importanti player, comunica il concept del brand con un mood engaging, che vuole ispirare i consumatori ad affrontare con la giusta attitudine le piccole avversità derivate dal fervore della festa.

«Fin dal suo lancio in aprile, la campagna Actimel Stay Strong ha mostrato un approccio rivoluzionario per l’azienda puntando su un concept altamente emozionale, e non legato alle sole caratteristiche funzionali del prodotto, e su un utilizzo diversificato dei mezzi più innovativi della rete – ha commentato Valeria Surico, Connection Marketing Manager Danone – Con questo nuovo spin off dedicato al Natale vogliamo confermare la volontà di coinvolgere maggiormente i consumatori comunicando il nostro messaggio di attitudine positiva per affrontare momenti di stress e piccole difficoltà quotidiane».

La campagna è firmata da Vice/Virtue, la sua localizzazione è di Y&R/VML, la parte media è gestita da Mindshare.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.