• Programmatic
  • Engage conference

15/07/2019
di Teresa Nappi

San Benedetto lancia la linea Ecogreen con Vittorio Brumotti

La campagna è partita domenica 14 luglio con un nuovo spot firmato dall’agenzia The Beef. Oltre alla tv, prevista anche una declinazione stampa e digital. Il planning è a cura di Media Club

San-Benedetto-Brumotti.jpg

Acqua Minerale San Benedetto lancia una nuova campagna multimediale per celebrare l’importanza della tutela dell’ambiente, sostenere il concetto di economia circolare e favorire una sempre più marcata cultura del riciclo. Con il claim “Una scelta Sostenibile”, il progetto di comunicazione ha l’obiettivo di raccontare al grande pubblico la nuova linea di prodotti Ecogreen e la filosofia del Gruppo leader in Italia nel beverage analcolico e il percorso virtuoso intrapreso per ridurre il proprio impatto ambientale. Un impegno trasversale che coinvolge tutta l’azienda, ma che offre al tempo stesso al consumatore la possibilità di trasformare il gesto quotidiano del bere in un’azione più responsabile e rispettosa per l’ambiente. La campagna è partita domenica 14 luglio con un nuovo spot firmato dall’agenzia The Beef, on air sulle principali reti televisive italiane. Protagonista, come detto, è l’Acqua Minerale San Benedetto Ecogreen, la linea di prodotti con il 100% di emissioni di CO2 eq. compensate - attraverso l’acquisto di crediti per finanziare progetti di riduzione dei gas effetto serra - e realizzata con plastica riciclata, fino al 50%, il massimo consentito dalla normativa italiana. Al fianco di San Benedetto c’è Vittorio Brumotti, Ambasciatore FAI, campione di bike trial, vincitore di 10 Guinnes dei Primati e difensore civico contro il degrado con le sue inchieste su Striscia la Notizia. https://youtu.be/bcSJ_9I4-fQ Brumotti racconta i risultati ambientali ottenuti dall’azienda sensibilizzando il consumatore sulla sfida più importante: mantenere l’equilibrio della natura anche attraverso piccoli gesti quotidiani come il riciclo delle bottiglie in PET. Oltre allo spot televisivo, la campagna prevede una pianificazione sulla stampa quotidiana e una declinazione digital con focus specifico sul sito sanbenedetto.it completamente rinnovato nella sua sezione dedicata al tema della sostenibilità. Il planning è a cura della centrale Media Club. «Abbiamo scelto di associare al nostro impegno green il volto di Vittorio Brumotti perché ci accomuna una visione di tutela e sensibilità ambientale», dichiara Vincenzo Tundo, Direttore Marketing di Acqua Minerale San Benedetto. «Un tema fondamentale che portiamo avanti da oltre 10 anni attraverso un approccio scientifico che ha condotto a dei risultati importanti: aver ridotto le nostre emissioni complessive grazie ad interventi di processo e di prodotto come: l’alleggerimento di peso delle bottiglie, l’uso di PET Riciclato, l’adozione di un network produttivo che valorizza le risorse del territorio e riduce le distanze di trasporto, per arrivare, con la linea Ecogreen, alla completa neutralizzazione delle emissioni residue». «Sono molto orgoglioso di essere stato scelto per questo ruolo - afferma Vittorio Brumotti - in quanto rispecchia in pieno quelli che sono i miei valori in tema di ecosostenibilità e tutela ambientale. Da sempre mi batto per rendere il nostro pianeta meno inquinato e più pulito anche attraverso la promozione di gesti quotidiani come il corretto riciclo». San Benedetto è stata la prima azienda nel settore a realizzare un accordo con il Ministero dell’Ambiente per misurare il proprio impatto ambientale e progressivamente abbattere le emissioni di CO2.

Credits

  • Agenzia: The Beef
  • Post produzione: Mug Film
  • Scatti fotografici: Paolo Spadacini
  • SEO & Youtube SEO Strategy: AvantGrade
  • Digital & Social Strategy: Publicis Sapient
  • Centro Media: Media Club

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI