• Programmatic
  • Engage conference

25/09/2019
di Cosimo Vestito

Acqua Nerea si affida dopo gara a Integra Solutions per la sua prima campagna pubblicitaria

La comunicazione multisoggetto, che definisce il nuovo posizionamento del marchio, è stata declinata su stampa, radio, affissioni e canali online

campagna-nerea.jpg

Acqua Nerea definisce un nuovo posizionamento e affida, in seguito a una gara, le proprie attività di comunicazione all'agenzia forlivese Integra Solutions, che firma la prima campagna pubblicitaria dell'azienda. La comunicazione sottolinea le proprietà e i valori del prodotto, veicolati attraverso un concept (#regeneration), tradotto a sua volta in un key visual forte, che vede “tornare a vivere” chi beve Acqua Nerea, a qualunque età. On air da qualche settimana, la campagna multisoggetto ha interessato in primis l’intera area di riferimento dell’Italia centrale, ed è stata declinata su vari mezzi: stampa, radio, affissioni e canali online (Facebook e Instagram), dove il visual è stato animato per rendere ancora più immediato il concetto di rigenerazione, in linea con il linguaggio dei social media. Attraverso questa campagna, Nerea vuole anche promuovere la propria filosofia legata al rispetto per l’ambiente che la circonda e alla sostenibilità, che si declina anche su diverse iniziative in termini di packaging, e al tempo stesso rafforzare la propria rete distributiva, che al momento è affidata soprattutto a grossisti e, secondariamente, alla GDO.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI