Acqua Lete torna in campagna con la “Famiglia Lete” e Armando Testa

Tre i personaggi che racconteranno con ironia le caratteristiche dell’acqua. Il planning di MEC prevede spot in tv e poi veicolazione su radio, stampa e web. Una fase teaser ha interessato stampa e social

di Teresa Nappi
07 aprile 2014
Famiglia Lete - Armando Testa

Tre nuovi personaggi nati dalla creatività di Armando Testa riportano Acqua Lete in pubblicità. I characters – Letizia, Olimpio e Leo – sono in realtà bottiglie di Lete stilizzate e antropomorfe che vanno a comporre la Famiglia Lete, la più effervescente delle famiglie italiane.

La campagna, partita il 6 aprile, ha l’obiettivo di comunicare come, per le sue caratteristiche (effervescente naturale, povera di sodio, contenente calcio), l’Acqua Lete sia in effetti adatta a tutta la famiglia, dai più grandi ai piccoli di casa.

Da qui l’idea dei nuovi characters. Con la Famiglia Lete è nata anche l’idea di un un mondo nuovo, ma nello stesso tempo pensato in continuità con il tono ironico e brillante che caratterizza da sempre Acqua Lete, molto attenta a cercare forme di comunicazione inedite, impattanti, memorabili. E fortemente distintive rispetto al panorama delle acque minerali.

Tema della campagna è dunque: “In famiglia ce n’è sempre una da digerire, per fortuna c’è Acqua Lete!”.

I personaggi sono stati studiati dalla punta dei capelli al nodo della cravatta dall’agenzia Armando Testa, dotati di regolare carta di identità, e trasformati in 3D da un esperto team di animatori della Rumblefish VFX diretto da Ascanio Malgarini, con la produzione esecutiva di Massimo Germoglio.

Con le voci di Oreste Baldini, Stella Musy e Lorenzo d’Agata e un brano musicale originale scritto da Antongiulio Frulio per la nuova campagna, i tre characters approderanno in tv, radio, stampa, web.

Li ritroveremo nei punti vendita, sulle confezioni di Acqua Lete ristudiati ad hoc, scherzeranno con i conduttori di radio e tv, ci racconteranno le loro passioni e i loro punti deboli e scriveranno lettere ai giornali (qualche tempo fa, un Olimpio innamorato ha fatto molto parlare di sé comprando un’intera pagina su due quotidiani nazionali e facendo rimbalzare la notizia sui social network. Se siete curiosi: #olimpiochisei).

La pianificazione media è stata curata da MEC.

Sorso d’inizio ieri, dunque, sulle principali emittenti tv con il primo soggetto (nei tagli 30” e 10”) dedicato alla presentazione della Famiglia Lete, e a seguire le prime due puntate (30” e 15”) dedicate alle avventure di una famiglia “quasi” normale. Ma le bollicine sono appena cominciate, e la storia continua.

Credits

  • Direttore Marketing: Gabriella Cuzzone
  • Media Manager: Mara Fabrizio
  • Brand Manager: Veronica Carpentino
  • Agenzia: Armando Testa
  • Direzione creativa: Monica Pirocca e Michela Sartorio
  • Direttore Clienti: Maria Gabriella Tozzi
  • Client Account: Lorenza Garasto
  • Regia animazione: Ascanio Malgarini
  • Casa di produzione: Rumblefish VFX
  • Produttore Esecutivo: Massimo Germoglio
  • Supervisore alla Post Produzione: Fabrizio Nastasi
  • Musica: Antongiulio Frulio
  • Post produzione audio: Cat Sound
  • Post produzione prodotto: Little Bull
  • Pianificazione Media: MEC

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