• Programmatic
  • Engage conference

20/03/2020

Acone Associati lancia una campagna a sostegno dell'Ospedale Buzzi

La creatività è di Cooee. La pianificazione riguarda stampa e affissioni

Acone-Buzzi.jpg

La nuova campagna di Acone Associati a sostegno della raccolta fondi per l’Ospedale dei Bambini di Milano Vittore Buzzi porta la firma di Coo’ee, e riprende il format dell'adv "Missione: Essere un grande" per comunicare la partnership con la Fondazione Buzzi. L'iniziativa vuole far conoscere l’impegno della Fondazione per il futuro e la salute dei bambini attraverso un concept creativo a tema spaziale che ruota attorno alla gravità, intesa sia come la forza magnetica che regola i meccanismi dello spazio, ma anche come la gravità della situazione, relativa alle malattie e ai problemi che tanti bambini sono costretti ad affrontare ogni giorno. Per questo il progetto descriverà il Buzzi come un mondo in totale assenza di gravità. Acone Associati sostiene da sempre l’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano: lo testimonia la presenza, all’interno del comitato d’onore della Fondazione Buzzi, di Manuela Vicari Acone (in rappresentanza di Acone Associati), titolare dell’azienda insieme al marito Vincenzo Acone, e la recente ulteriore donazione di 100.000 euro all’Ospedale. Un importante segnale di vicinanza e di solidarietà soprattutto a fronte del momento storico che sta attraversando il paese e la sua popolazione. La creatività si lega al format della campagna già on air della Fondazione Buzzi e si declina con il messaggio "Distanti, ma vicini". La pianificazione media, a cura di Acone Associati, riguarda la stampa con uscite previste su diversi quotidiani, come Il Corriere della Sera, Il Corriere dello Sport, Libero, Il Giornale e TuttoSport, ma anche su maxi affissioni Led a Milano.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI