ACI avvia gara da 9 milioni di euro per la creatività e per la gestione del media

Il contratto sarà di durata triennale. Le offerte dovranno essere presentate entro le ore 12 del 26 luglio. L’ultima campagna pubblicitaria è stata realizzata dall’agenzia White Red & Green e pianificata da casiraghigreco&

di Lorenzo Mosciatti
23 giugno 2017
Aci-palazzo

L’ACI ha aperto una gara per l’affidamento del servizio di ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione.

Secondo quanto riporta il bando dell’appalto, gestito da ACI Informatica, l’impresa selezionata dovrà provvedere all’ideazione, progettazione e realizzazione, nonché alla predisposizione ed esecuzione del piano
mezzi anche con la gestione delle attività di acquisto degli spazi.

La base d’asta è di 9 milioni di euro, Iva esclusa, di cui 7,2 milioni quale budget per il piano media, non soggetto a ribasso e da realizzare nell’arco di un triennio.

Per ogni anno contrattuale dei tre previsti, l’ACI è intenzionata a realizzare indicativamente due campagne principali: la prima dovrebbe essere una comunicazione corporate (originale o di refresh), la seconda una campagna pubblicitaria sulla sicurezza stradale o per la promozione associativa. La campagna corporate dovrebbe essere lanciata indicativamente tra settembre e dicembre di ogni anno, anche in più fasi,  quella sulla sicurezza stradale nel mese di giugno e la campagna Associativa nel corso dell’anno.

La documentazione di gara è disponibile sul sito www.informatica.aci.it.

Le offerte dovranno essere presentate entro le ore 12:00 del 26 luglio 2017, pena la non ammissione alla gara. Informazioni e/o chiarimenti sugli atti di gara potranno essere richiesti o mediante fax al numero 06/52999679 o alla casella di posta elettronica gara.comunicazione2017@informatica.aci.it entro le 12 del 10 luglio 2017.

L’ultima campagna pubblicitaria di Aci, lanciata lo scorso novembre, era stata realizzata dall’agenzia White Red & Green e pianificata da casiraghigreco&, entrambe scelte sempre a seguito di due differenti consultazioni.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.