Accendi luce & gas Coop va on air e online con Cookies and Partners

I media coinvolti dalla pianificazione a cura di InMediaTo sono tv, radio, stampa e digital

di Caterina Varpi
16 maggio 2018
Accendi-luce-gas-Coop

Accendi luce & gas Coop va on air su tv, radio, stampa e digital con Cookies and Partners, che ha vinto la gara per la comunicazione a novembre (qui l’articolo) e per la creatività digitale a inizio maggio (qui la news). La pianificazione è di InMediaTo.

Il concept di comunicazione che contraddistingue le creatività parte da un insight semplice: l’energia è tutta uguale, sei tu a renderla speciale.

Lo spot, prodotto da Karenfilm con la regia di Alberto Colombo e in onda dal 13 maggio su Mediaset e dal 16 maggio su Sky, racconta il concept in modo poetico, con un papà che stupisce la figlia, appassionata di dinosauri, col semplice aiuto di un po’ di carta, una lampada e la scintilla di un’idea. A chiudere il payoff: “Accendi luce & gas Coop. L’energia sei tu.

I tre radio comunicati prodotti da Top Digital, sono contraddistinti da un taglio più ironico e raccontano come l’energia a tutti gli effetti non cambi mai, non importa quale sia il fornitore. La differenza, come si legge nella stampa, è in un servizio chiaro, trasparente e sempre vicino.

«I brand value di Accendi luce & gas Coop sono la trasparenza e l’autenticità – commenta Francesca Mudanò, Direttrice Creativa di Cookies & Partners – ed è nostro dovere trasmetterli in ogni elemento della comunicazione. Ci vuole coraggio ad ammettere in tutta onestà che l’energia è lo stesso flusso di elettroni per tutti gli operatori sul mercato. A fare la differenza sono le persone, e nel commercial c’è solo uno dei tanti esempi che porteremo sui vari mezzi, dai social network alle newsletter ai materiali cartacei».

«La campagna realizzata con Cookies and Partners è un ulteriore, importante tassello nella conferma di un brand che è al servizio del consumatore, vicino alle sue esigenze e ne rispecchia con coerenza i criteri di sincerità e trasparenza: nella comunicazione così come nel servizio», specifica Antonio Cerulli, presidente Alleanza luce & gas, la company, controllata Coop Alleanza 3.0 che eroga servizi di energia elettrica e gas nelle case degli italiani.

Credits

  • Creative Director: Francesca Mudanò, Guido Chiovato
  • Copywriter: Roberto D’Agostin
  • Art Director: Isabella Bernardi
  • Casa di produzione: Karenfilm
  • Regia: Alberto Colombo
  • DoP: Alessandro Pavoni
  • Executive Producer: Tommaso Pellicci
  • Producer: Viviana Biondolillo
  • Casa di produzione audio: Top Digital

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.