• Programmatic
  • Engage conference

18/06/2020

Al via la campagna promozionale dell'Abruzzo. Firma Adnkronos Comunicazione

La pianificazione prevede la presenza su tv, radio, stampa, digital e social e altri mezzi

adnkronos-abruzzo.jpg

L'Abruzzo va on air con una campagna pubblicitaria di promozione turistica legata al rilancio e alla ripartenza in sicurezza. A firmare l'adv è Adnkronos Comunicazione. Il primo spot Tv è andato in onda sulle reti Rai durante le partite di Coppa Italia e sarà oggetto di una pianificazione che coinvolge le reti nazionali, Rai e Mediaset, e quelle regionali, le principali testate cartacee sia locali che nazionali, le testate on-line e i social, radio regionali e nazionali e altri mezzi, come l'affissione. Un risultato importante, sottolinea l'assessore regionale al Turismo Mauro Febbo, durante la conferenza stampa di presentazione della campagna, "che posiziona l'Abruzzo finalmente e con orgoglio al pari delle altre destinazioni turistiche italiane più famose. Il messaggio che si intende comunicare attraverso questa campagna è quello di “invitare a visitare e vivere” una terra di cui ci s’innamora, dove fruire della natura, immergendosi in ambienti incontaminati, ricca di luoghi e tradizioni locali attraverso un’esperienza irripetibile". Il turismo per la regione vale circa il 13% del Pil e per questo rappresenta una risorsa su cui investire e da rilanciare, soprattutto dopo il lockdown. Il visual della campagna gioca con i significati dei termini 'istanti' e 'distanti'. Il messaggio è pensato per poter sensibilizzare i target che può raggiungere più utenti e visitatori possibili: famiglie, sportivi, gruppi organizzati e giovani dinamici.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI