Aboca punta su tv e web per il lancio di Neo Bianacid. Pianificazione di Vizeum

Lo spot è stato creato internamente dall’Ufficio Comunicazione dell’azienda in collaborazione con il registra Paolo Gandola e la sua casa di produzione Zero Tabletop

di Caterina Varpi
05 dicembre 2014
Aboca-NeoBianacid

Aboca punta su tv e web per il lancio del suo nuovo prodotto Neo Bianacid e lo fa con un nuovo spot, creato internamente dall’Ufficio Comunicazione dell’azienda in collaborazione con il registra Paolo Gandola e la sua casa di produzione Zero Tabletop, mentre la parte di demo scientifica è stata sviluppata da Postofficebrw Milano.

La pianificazione, risultato della partneship ormai consolidata con la sede di Firenze di Vizeum, società appartenete al Dentsu Aegis Media guidato da Giulio Malegori, sarà articolata sia sulle principali emittenti nazionali generaliste sia su quelle tematiche con maggiore affinità con il target.

Il film andrà in onda da dicembre a gennaio nelle fasce orarie di maggior ascolto con tagli da 7”, 10” e 15” e 30” allo scopo di favorire sia la copertura sia la frequenza di un target ampio prevalentemente maschile. Lo spot andrà anche on-line all’interno di siti web di informazione e intrattenimento in modalità pre-roll 15” per far si che la campagna colpisca anche il target dinamico dei light viewers televisivi.

«Quello di mixare spazi web e tv è un esperimento importante per la nostra azienda e in particolare per dare impulso ai sell-out di Neo Bianacid e conquistare notevoli quote di mercato. Una grande scommessa il cui esito influenzerà notevolmente le strategie future in termini di media mix» afferma Davide Mercati, responsabile media di Aboca.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.