• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/12/2018
di Teresa Nappi

Aboca torna in tv, al cinema e sul web con tre campagne. Pianifica Wavemaker

Da dicembre on air il nuovo spot istituzionale dell’azienda e le campagne pubblicitarie dedicate a Golamir e Grintuss. I video sono stati curati dal dipartimento creativo dell'azienda

È iniziata il 16 dicembre e sarà on air fino al 12 gennaio la nuova campagna tv, cinema e web  di Golamir, il prodotto a base di complessi molecolari vegetali che calma il dolore e l'irritazione della gola. I formati utilizzati sono il 30” e il 15”. Lo spot sarà messo in onda nelle principali reti nazionali (Mediaset, Rai, LA7, Discovery, Sky, Viacom e Class) e si concentrerà sulle programmazioni “premium” dei vari network. Da fine dicembre fino al 6 febbraio sarà la volta, invece, di un altro prodotto firmato Aboca: Grintuss, per la tosse secca e produttiva, che entrerà dapprima nelle sale cinematografiche e successivamente anche in tv con un formato da 10” in parallelo al nuovo spot istituzionale da 30” che riflette la nuova brand identity dell’azienda. La pianificazione nei cinema vede coinvolti  multiplex e sale cittadine dei tre principali circuiti nazionali Rai, Movie Media e DCA (The Space-UCI) e prevede l’impiego di posizioni premium. Sul digitale sono previste attività di search advertising e una campagna di video online su Youtube.   I flight televisivi dello spot istituzionale e dello spot Grintuss partiranno il 30 dicembre e resteranno on air per due settimane sulle reti di Mediaset, Rai, Sky, Discovery e Viacom. I video sono stati realizzati dal dipartimento creativo di Aboca. Enrico Novelli, responsabile Marketing Italia di Aboca, afferma: «Le campagne tv e cinema dell’inverno 2018-2019 sono frutto di investimenti importanti e sono state inserite in un periodo di massima stagionalità per le esigenze di salute tipicamente invernali. Hanno inoltre una valenza strategica efficace che esprime ancora meglio la sua potenzialità in sinergia con le altre leve di marketing che il nostro gruppo mette in atto, dal merchandising nei punti vendita ai progetti di formazione professionale passando attraverso l’attività editoriale di Aboca Edizioni e gli eventi culturali su cui continuiamo a scommettere». «Le nostre pianificazioni media sono frutto di una stretta e proficua collaborazione con la sede fiorentina di Wavemaker che dura oramai da molti anni. Un rapporto di partnership basato su fondamenti solidi che vanno oltre la consulenza standard. In questo modo riusciamo a garantire alla nostra azienda pianificazioni di grande qualità ed efficacia sempre mirate al target giusto», conclude Davide Mercati, responsabile Relazioni Media del Gruppo Aboca.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI