• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/10/2019
di Caterina Varpi

Abarth festeggia i 70 anni con una campagna tv e digital di Independent Ideas

L'adv esalta lo spirito del fondatore del brand rendendo omaggio ai nuovi modelli: 695 70° anniversario, 595 Pista e 595 Esseesse

Abarth compie 70 anni e celebra questo traguardo rendendo omaggio alle imprese del fondatore Carlo Abarth. La campagna pubblicitaria porta la firma di Independent Ideas e racconta, attraverso una pianificazione online e Tv, la storia di chi ha reso grande la casa dello Scorpione. La storia in tre atti esalta lo spirito di Carlo, rendendo omaggio al brand e ai nuovi modelli: 695 70° anniversario, 595 Pista e 595 Esseesse. L’anniversario dello scorpione non rappresenta un punto di arrivo, ma un’ulteriore partenza alla scoperta di nuove performance e divertimento a 360°, come suggerito dalla line di campagna che da “Let’s play again” si evolve in “Let’s play forever”, celebrando lo spirito sportivo di Abarth. Il film è prodotto da Haibun e diretto da Alessio Fava. Pianifica Starcom. La colonna sonora è prodotta da Flavio Ibba – Marco Gualdi/Red Rose Productions. https://www.youtube.com/watch?v=vPfXUyqj8oo

Credits

  • Cliente: FCA
  • Prodotto: Abarth
  • Agenzia: Independent Ideas
  • Executive creative director: Erick Loi
  • Copywriter: Andrea Salerno
  • Art Director: Gabriele Merlini - Roberto Nicosia
  • Visual & Motion Design: Giulio Petrone
  • Graphic Designer: Davide Bonaudi
  • Account Supervisor: Virginia Fumana
  • Senior Account Executive: Giorgia Jayme
  • Regia: Alessio Fava
  • Fotografia: Alessandro Pavoni
  • Scenografia: Amos Caparrotta
  • Costumi: Lea Bevilacqua
  • Casa di produzione: Haibun
  • Executive Producer: Cesare Fracca
  • Producer: Silvia Biscotti
  • Montaggio: Massimo Magnetti
  • Musica/Sound Design: Flavio Ibba - Marco Gualdi/Red Rose Productions
  • Post produzione/online: Toboga

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI