Abarth compie 70 anni e celebra questo traguardo rendendo omaggio alle imprese del fondatore Carlo Abarth. La campagna pubblicitaria porta la firma di Independent Ideas e racconta, attraverso una pianificazione online e Tv, la storia di chi ha reso grande la casa dello Scorpione.
La storia in tre atti esalta lo spirito di Carlo, rendendo omaggio al brand e ai nuovi modelli: 695 70° anniversario, 595 Pista e 595 Esseesse.
L’anniversario dello scorpione non rappresenta un punto di arrivo, ma un’ulteriore partenza alla scoperta di nuove performance e divertimento a 360°, come suggerito dalla line di campagna che da “Let’s play again” si evolve in “Let’s play forever”, celebrando lo spirito sportivo di Abarth.
Il film è prodotto da Haibun e diretto da Alessio Fava. Pianifica Starcom. La colonna sonora è prodotta da Flavio Ibba – Marco Gualdi/Red Rose Productions.
https://www.youtube.com/watch?v=vPfXUyqj8oo
Credits
- Cliente: FCA
- Prodotto: Abarth
- Agenzia: Independent Ideas
- Executive creative director: Erick Loi
- Copywriter: Andrea Salerno
- Art Director: Gabriele Merlini - Roberto Nicosia
- Visual & Motion Design: Giulio Petrone
- Graphic Designer: Davide Bonaudi
- Account Supervisor: Virginia Fumana
- Senior Account Executive: Giorgia Jayme
- Regia: Alessio Fava
- Fotografia: Alessandro Pavoni
- Scenografia: Amos Caparrotta
- Costumi: Lea Bevilacqua
- Casa di produzione: Haibun
- Executive Producer: Cesare Fracca
- Producer: Silvia Biscotti
- Montaggio: Massimo Magnetti
- Musica/Sound Design: Flavio Ibba - Marco Gualdi/Red Rose Productions
- Post produzione/online: Toboga