A LiveXtension le attività di Facebook advertising per SuperHub

Dopo la campagna annunci e la creazione di una comunità di volontari, è stata creata una app per fornire ai cittadini una serie di opzioni per soddisfare le loro esigenze di mobilità

di Caterina Varpi
13 ottobre 2014
SuperHub

LiveXtension, agenzia di comunicazione digitale dell’incubatore Digital Magics, ha ricevuto l’incarico di curare le attività di Facebook advertising destinate ai cittadini di Barcellona, Milano e Helsinki relative a SuperHub, il progetto di innovazione applicato alla mobilità cittadina e cofinanziato dall’Unione Europea.

«Le attività di advertising su Facebook sono molto premianti in termini di risultati ottenuti ma anche complicate da effettuare per via del continuo aggiornamento degli strumenti che consentono la selezione del target e l’ottimizzazione delle campagne – afferma Gianni Fiammengo, Amministratore Delegato di LiveXtension – SuperHub si è affidata a noi perché ha riconosciuto le competenze dei nostri professionisti e perché alla pianificazione uniamo una attività di curation e di management delle properties social dei nostri clienti: un approccio che ci sta premiando molto sul mercato in termini di nuovi incarichi».

Grazie agli annunci creati e pianificati, in tre lingue, sul maggiore social network del mondo, è stata individuata e poi aggregata una comunità di cittadini e volontari abitanti nelle tre città. Questi sono partecipanti attivi, visto che inseriscono online una serie di dati con cui contribuiscono a creare una base per il funzionamento della piattaforma. I dati raccolti vengono poi standardizzati e restituiti ai cittadini stessi attraverso una app. Con quest’ultima, il cittadino che vuole spostarsi in città ha a disposizione una serie di opzioni che possono soddisfare le sue esigenze di mobilità: dagli spostamenti più efficienti con la famiglia, fino ai percorsi che permettono di consumare maggiori calorie, fino a quelli misti (bicicletta, autobus, taxi, metropolitana per esempio).

Al progetto hanno partecipato, mettendo a disposizione le loro rispettive competenze, anche le aziende di trasporto, le università e le municipalità delle tre città europee coinvolte, insieme a Vodafone che integra i dati sul traffico in tempo reale con gli altri dati presenti in SuperHub.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.