A.G. Spalding & Bros, al via campagna stampa e digitale

L’incarico creativo è stato affidato a Jack Blutharsky

di Alessandra La Rosa
02 dicembre 2019
spalding

A.G. Spalding & Bros, storico marchio internazionale di articoli di pelletteria, accessori, borse da lavoro e da viaggio ed oggetti da scrivania, ha affidato all’agenzia Jack Blutharsky la creatività della campagna dedicata alla nuova collezione A/I 2019-2020.

A.G. Spalding & Bros non è per portaborse ma per leader indipendenti. Questo il concept della campagna ideata da Jack Blutharsky. L’immagine in bianco e nero è quella di un uomo dinamico e attento all’ambiente che utilizza un longboard come mezzo di spostamento urbano. Così l’uomo adulto in longboard diventa un’icona, che scivola fluidamente sull’asfalto dimostrando indipendenza da qualsiasi gerarchia e diktat.

«Un vero Spalding Boy è l’opposto di un conforme portaborse. Aggiungerei che l’immagine è quella di un uomo positivo, anche se rimanere positivi non è sempre facile. Ma l’ottimismo rientra nello stile di pensiero dell’azienda, in quanto porta sempre una serie di benefici, sia nei rapporti tra i componenti del team sia in quelli con i clienti», dice Michela Azzolini, responsabile marketing di Blubox srl, licenziataria di A.G. Spalding & Bros.

La campagna è pianificata fino a giugno 2020 su quotidiani nazionali e magazine maschili e femminili di lifestyle. In contemporanea è previsto anche l’avvio di una campagna digital che declinerà il concept sui social network per ampliare il target di riferimento dell’azienda attraendo nuovi pubblici. Il planning è gestito direttamente dall’azienda.

Creative director della campagna è Andrea Ruggeri, art director Simone Borzicchi, account director Gabriella Poggi. L’incarico a Jack Blutharsky è stato assegnato per via diretta.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.