888 lancia le scommesse sportive su digital, tv e stampa

L’operatore del gambling online raddoppia la sua offerta sul mercato italiano

di Lorenzo Mosciatti
19 febbraio 2016
888-Sport-2

888, l’operatore mondiale del gambling online quotato alla borsa di Londra, esordisce in Italia con le scommesse sportive, a cinque anni dal lancio dei giochi da casinò nel nostro Paese.

La campagna pubblicitaria per il nuovo marchio creato appositamente per l’Italia, 888sport.it, è pianificata da oggi in televisione (Sky, Rai, Mediaset, Mediaset Premium e altri canali del digitale terrestre), nei siti online e sui quotidiani sportivi (La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport).

Lo spot caratterizzato dal claim “Scommettiamo?”, e on air in tv per due settimane, è ambientato su un treno. La campagna si ispira al bar sport versione 2.0, dove un gruppo di amici segue una partita di calcio in perfetto stile smartphone, commentando, scherzando e ridendo attraverso una chat di gruppo creata per l’occasione, tra una sbirciatina alle quote e una al risultato.

«Nel 2015 le scommesse online in Italia hanno vissuto un momento storico: a livello di raccolta si è registrato il sorpasso su quelle fisiche, gestite cioè, nei punti vendita», dichiara Itai Pazner, Senior Vicepresident di 888. «La virata decisa degli scommettitori italiani verso il gioco on line racconta un passaggio storico che non poteva non coinvolgere 888, la cui filosofia di business si fonda sul concetto di gradimento dello scommettitore. Nel 2011 siamo sbarcati con il casinò online posizionando il brand 888Casino.it nella Top 10 degli operatori italiani, causando una vera e propria rivoluzione in termini di prodotto e di entertainment. Ora, forti dell’esperienza spagnola dove 888sport è divenuto il numero uno della scommesse, abbiamo deciso di portare il nostro know-how internazionale anche in Italia».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.