• Programmatic
  • Engage conference

06/03/2019
di Caterina Varpi

8 marzo: Visa lancia una gara globale per imprenditrici. Campagna marketing a supporto

Otto ex vincitrici e donne finaliste dell'iniziativa saranno protagoniste della campagna per aiutare le loro pari a partecipare alla gara e perseguire i loro sogni

Visa-8-marzo.jpg

In occasione dell'8 marzo, Visa rafforza il suo impegno verso l’empowerment femminile con il lancio della prima Visa Everywhere Initiative: Women’s Global Edition. Il programma globale invita le donne imprenditrici di tutto il mondo ad affrontare le sfide del Fintech e del Social Impact con la chance di vincere 100.000 dollari in ciascuna delle due sfide. Il programma si concluderà con un evento finale in occasione della partita d’inizio della FIFA Women’s World Cup France 2019. “Oltre 163 milioni di donne in tutto il mondo hanno dato vita al proprio business negli ultimi cinque anni, rappresentando fino al 37% della forza lavoro. L’imprenditoria femminile è in ascesa e Visa è impegnata a ispirare sempre più donne a superare le barriere attraverso piattaforme come la Visa Everywhere Initiative,” ha dichiarato Lynne Biggar, chief marketing e communication officer di Visa. Per celebrare questa iniziativa, Visa lancerà una campagna marketing globale “Together as One”. Otto ex vincitrici e donne finaliste della Vei, attivato in precedenza solo in alcune aree,  saranno protagoniste della campagna per aiutare le loro pari a partecipare alla gara e perseguire i loro sogni, rischiare e costruire un business di successo. Sottolineando l’impegno costante di Visa nel promuovere le donne imprenditrici, la Visa Everywhere initiative: Women’s Global Edition si basa sul recente lancio di She's Next, Empowered by Visa, una piattaforma globale creata per incoraggiare le donne imprenditrici a costruire, sostenere e far progredire le loro attività in tutto il mondo. Female Founder Collective (FFC) – una rete di imprese guidate da donne, a supporto delle donne. A seguito del successo dell’evento inaugurale ad Atlanta, She’s Next e FFC terranno un altro evento a New York, in onore della giornata internazionale della donna.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI