Fujitsu Climatizzatori lancia la campagna on e offline

Per quanto riguarda la pianificazione digital, Fujitsu punta sul programmatic advertising con una presenza sui principali portali e piattaforme video fino al mese di luglio e sui principali canali social, a partire da Facebook

di Lorenzo Mosciatti
24 maggio 2016
FUJ-orizzontale

E’ partita la nuova campagna di Fujitsu Climatizzatori, il marchio giapponese del marchio distribuito in Italia da Eurofred Italy.

La radio è il principale mezzo che Fujitsu Climatizzatori ha scelto per la nuova campagna adv. Lo spot radiofonico sarà trasmesso fino all’11 giugno sulle tre emittenti Radio Rai. Un messaggio corale che, ripetendo e scandendo il nome Fujitsu con grinta da un insieme di voci maschili dalla cadenza giapponese, esprime le caratteristiche principali dei climatizzatori Fujitsu: indistruttibili, potenti, garantiti anche fino a sei anni.

Tutto viene ricondotto poi al pay off presentato lo scorso anno “Più forti del tempo”, che indica sia l’altissima affidabilità e resistenza dei sistemi, con un indice di difettosità prossimo allo zero e componenti prodotti internamente, sia l’efficacia in termini di comfort rispetto a qualunque condizione meteorologica.

Gli stessi valori sono messi in evidenza nella creatività per le affissioni, in cui Fujitsu è presentato come “la cintura nera dei climatizzatori”, un richiamo alla cultura giapponese e il livello di eccellenza delle performance tecniche dei prodotti.

La campagna prevede anche la veicolazione di un billboard in onda nel corso del programma Porta a porta su Rai1.

Per quanto riguarda la pianificazione digital, Fujitsu punta sul programmatic advertising con una presenza sui principali portali e piattaforme video fino al mese di luglio e sui principali canali social, Facebook in primis.

La creatività e pianificazione sono a cura di Aquattro.

Fujitsu Climatizzatori sarà inoltre presente come technical partner al concerto di Radio Italia organizzato a Milano in piazza Duomo l’8 e il 9 giugno. L’accordo prevede la visibilità del logo in loop sui maxischermi nel corso del pre-show e un videospot di trenta secondi.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.