Lidl Deluxe: la pubblicità per il Natale è in tv, online e in radio

Al via il nuovo soggetto, tutto natalizio, della campagna dedicata alla linea dell’insegna. Firma la creatività l’agenzia Take, mentre il planning è a cura di OMD

di Teresa Nappi
15 dicembre 2015
Lidl-Deluxe-Spot-Natale2015

Lidl continua nel suo progetto di riposizionamento su una fascia più alta, in un percorso che punta all’evoluzione dall’hard discount a quello di supermercato vero e proprio. E il Natale rappresenta un’occasione speciale per rimarcare questa volontà della catena, che lancia il nuovo spot, ideato da Take (agenzia creativa di riferimento dell’insegna da marzo), dedicato alla linea Deluxe.

Il concetto è molto semplice: la cura e la scelta di dettagli semplici, di particolari distintivi per presentarsi alle grandi occasioni e ottenere, anche con poco, un grande risultato. 

Basta poco per concedersi il lusso, come ribadisce il claim della campagna. È quello che dice Lidl agli italiani, proponendo la Linea Deluxe con prodotti di qualità superiore selezionati appositamente e proposti a prezzi con cui Lidl è campione indiscusso nel risparmio tricolore.

«La campagna ha già vissuto una prima fase a marzo, quando abbiamo ridefinito il concetto di lusso per il brand Deluxe di Lidl – dichiara Francesca Barone, General Manager di Take -. In considerazione dell’interesse suscitato siamo ora felici di riproporla, in forma diversa, anche in occasione del Natale, il momento migliore per concedersi un lusso».

La campagna è pianificata da OMD (centro media riconfermato a fine marzo dall’insegna in seguito a una consultazione) in tv, online e in radio, ma sarà veicolata anche sui canali Facebook e Instagram di Lidl.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.