“30 cose da fare a 30 anni”: Lowe Pirella firma l’adv di Seat Ibiza

La campagna, che celebra il 30esimo compleanno della vettura, è pianificata da Mediacom su radio, affissione e web, ed è affiancata da un concorso che si concluderà con la realizzazione di un online video

di Rosa Guerrieri
27 maggio 2014
Seat ibiza maggio 2014

I 30 anni sono considerati il punto di svolta della vita di ognuno di noi, la soglia oltre la quale si deve crescere e mettere la testa a posto. Così i 30 anni diventano anche il limite ultimo per divertirsi davvero, con un pizzico di sana follia.

Da questo insight nasce la campagna integrata “30 cose da fare a 30 anni”, creata da Lowe Pirella per celebrare il trentesimo anniversario di Seat Ibiza.

La campagna, pianificata su radio, affissione e web, presenta in modo ironico e divertente una serie di cose da fare a 30 anni, ed ha il duplice scopo di promuovere l’offerta speciale di Ibiza e lanciare il concorso “30 cose da fare a 30 anni”. Gli utenti saranno chiamati a scrivere su 30cosedafare.it ciò che vorrebbero fare entro i 30 anni e a creare la propria lista personale. Al termine del concorso, le 30 “cose da fare” più votate parteciperanno all’estrazione finale per vincere i premi in palio e una giuria speciale sceglierà la cosa da fare più bella, che sarà realmente realizzata da Seat. In più sarà possibile vincere ogni giorno, semplicemente votando i propri post preferiti. L’evento della realizzazione sarà filmato per dar vita ad un online video che chiuderà l’intera operazione.

La pianificazione è curata da Mediacom.

Il web è un mezzo molto importante nella strategia di comunicazione di Seat. Quest’anno la casa automobilistica destinerà al digital tra il 23 e il 26% del suo investimento media, come ci ha spiegato Stefano Sordelli, responsabile marketing Seat Italia, in questa intervista.

Credits

  • Creative director: Daniele Dionisi
  • Copywriter: Michele Bellini
  • Art director: Lorenzo Guagni
  • CSD: Zenia Zerbinati
  • Account supervisor: Ilaria Tozzi
  • Account executive: Maria Francesca Regazzola e Claudia Longo
  • Fotografo: Paolo Franco
  • Post produzione stampa: Martin & Rainone
  • CdP Radio: Eccetera
  • CdP Web: WIP

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.