3 lancia online All-In Generation e torna in tv con la “festa in maschera”

L’operatore punta su una campagna digital “audience based” pianificata da Carat. Intanto, Teresa Mannino, Raoul Bova e Mika da domenica saranno sul piccolo schermo in due nuovi spot. Firma Arnold WW

di Rosa Guerrieri
21 febbraio 2014
3 mannino bova mika
Un frame di uno degli spot

Prende ufficialmente il via All-In Generation, la nuova iniziativa di 3 Italia basata sul concetto di “community” e che ha l’obiettivo di offrire ancora più valore ai clienti. Entrando in All-In Generation, con l’ “aiuto” della propria rete di contatti è infatti possible ottenere fino a 30 euro mensili di ricarica gratuita da utilizzare per i servizi “3”.

Per aprire la propria community basta essere clienti con Ricaricabile “3”, o passare a “3” da altro operatore attivando una Ricaricabile All-In, registrarsi sul sito www.allingeneration.it e invitare fino a 6 amici a passare a “3” e ad iscriversi a All-In Generation. Ogni contatto a sua volta potrà invitare fino a 6 nuovi amici e creare la sua rete. Tutti i mesi chi ha fondato una community riceverà 1 euro per ciascuno dei suoi contatti che effettuerà una ricarica e 50 centesimi per le ricariche di ognuno degli “amici degli amici”. Sarà così possibile ricevere fino a 24 euro di ricarica gratuita mensile. Raggiunto questo traguardo, 3 Italia offrirà un bonus di 6 euro per un totale di 30 euro al mese. Inoltre, il primo amico che aderisce alla community farà guadagnare a chi lo ha invitato ulteriori 2 euro di bonus.

Ma i vantaggi non finiscono qui. I Clienti “3” possono beneficiare del programma di Fidelizzazione che offre il massimo del valore secondo la filosofia aziendale del Value-for-Money. In particolare, attivando una Ricaricabile All-In si può richiedere la nuova Card Blu di Grande Cinema 3, la tessera gratuita ed esclusiva che tutte le settimane offre un biglietto a chi va al cinema con un’altra persona. Oppure si può aderire a Payback, il programma di fedeltà multibrand che attraverso un’unica card permette di accumulare più velocemente punti che possono poi essere trasformati in sconti o premi attraverso le spese fatte presso le aziende partner dell’iniziativa.

Il lancio di All-In Generation sarà supportato da una campagna web con una logica “audience based”, cioè attraverso una pianificazione che segue il target nella sua navigazione sul web, in modo da ridurre il più possibile la dispersione del messaggio, massimizzando le performance della comunicazione. La pianifcazione sarà curata da Carat.

La “festa in maschera” ritorna in tv

Intanto, domenica 23 febbraio “ricomincia” la festa in maschera con Raoul Bova, Teresa Mannino e Mika, il trio di testimonial che in pieno clima carnevalesco sarà protagonista della nuova campagna tv di 3 Italia in onda per due settimane sulle principali emittenti nazionali e locali. Si tratta di un commercial composto da due soggetti da 15 secondi legati tra loro da un filo logico e trasmessi all’interno dello stesso break pubblicitario.

Nel primo soggetto, Mika suona al pianoforte e attraverso la musica mostra a Raoul e Teresa la differenza tra “il solito piano”, un piano tariffario qualunque rappresentato da poche note disordinate, e un “piano All-In di 3”, rappresentato con un’armonia ricca e completa, come le opzioni All-In 2GB che offrono minuti, SMS e 2GB a partire da 8 euro al mese.

Il secondo soggetto inizia con Mika che canta “Stardust”, la sua hit che è anche la colonna sonora dello spot. Lo speaker ricorda poi la convenienza delle offerte di “3”: chi sceglie All-In Large con 800 minuti, 800 SMS e 2GB può avere anche un Samsung Galaxy S4 nei nuovi colori con appena 6 euro in più al mese. Lo spot si chiude con Teresa che esclama: “Non c’è due Giga…”, “Senza 3!” chiosano i suoi due cavalieri mentre il trio esce di scena sorridente tenendosi a braccetto.

Fino all’8 marzo, la campagna di “3” sarà in onda su Sky TG24 e i canali Sky Calcio, Mediaset (Canale5, Italia1, Rete4, Iris, La5, Tgcom, Extra, Italia2, TopCrime) e Premium Calcio, La7, i canali Discovery (Discovery Travel and Living, Discovery Science, Discovery World), D-Max, Focus, Giallo, Real Time, Alice, Leonardo e sulle TV locali. Il flight tv è supportato da un piano di videocomunicazione che consente di seguire il target negli spostamenti quotidiani. Gli spot saranno trasmessi anche nelle stazioni ferroviarie di tutta Italia (circuiti Grandi Stazioni e Centostazioni), nelle metropolitane di Milano e Roma e nei teatri delle principali città italiane. Lo spot è stato realizzato dall’agenzia Arnold Worldwide Italia con la direzione creativa di Dario Mondonico e Antonio Pintér. La casa di produzione è Filmgood con la regia di Igor Borghi, mentre la pianificazione è curata da Carat.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.