Armando Testa firma la prima web serie di Mopar

Quattro episodi per raccontare, con ironia, l’unicità del brand dedicato ad assistenza, ricambi e supporto al cliente per i veicoli FCA

di Andrea Di Domenico
19 febbraio 2020
No drama with mopar
Un'immagine della web serie

Quattro “drammi” ispirate dalla vita quotidiana, una sola soluzione: Mopar. Sono questi gli ingredienti di “No drama with Mopar”, la web serie ideata da Armando Testa che illustra l’unicità del brand dedicato ad assistenza, ricambi e supporto al cliente per i veicoli FCA.

È la prima volta che Mopar utilizza il format della serie per il web per raccontare, con ironia, cosa succede quando non ci si affida all’assistenza e ai ricambi originali. Gli episodi prendono spunto dagli eventi della vita quotidiana per avere un approccio più vicino alla gente e alle necessità di quando si è alla guida, per far sentire ancora di più come Mopar è una risposta concreta e seria (perché la leggerezza, in effetti, è solo nel tone of voice di questi filmati) alle necessità degli automobilisti.

«Si tratta di un progetto avvincente che mette in risalto la nostra esperienza e la qualità dei nostri prodotti, sottolineando che con Mopar “tutto andrà bene” – spiega Giuseppe Galassi, Head of marketing and communication – EMEA region Mopar –. Infatti, attraverso questi filmati, il pubblico può scoprire la nostra unicità nell’affrontare qualsiasi evento, anche quello più inaspettato, garantendo massima serenità a chi ogni giorno si affida a noi».

Ideata dall’agenzia creativa Armando Testa sotto la direzione creativa di Raffaele Balducci e diretta dal regista William Zanardi (in arte William9) per la casa di produzione Little Bull Studios, la serie impiega un linguaggio ironico, leggero e aperto ai nuovi media, soprattutto a quelli social e digitali, esasperando il concetto di “dramma”, nell’accezione cinematografica, creando delle clip che saranno pubblicate su Facebook e Youtube con una pianificazione specifica nei mercati EMEA.

Il primo episodio (qui sotto) mette in luce la linea “Genuine Parts”, ricambi al top della qualità pensati per il montaggio in primo impianto negli stabilimenti di produzione.

Protagonista del filmato è un giovane violinista alle prese con un esame al conservatorio. Tutto procede per il meglio, la commissione ascolta estasiata l’esecuzione quando, all’improvviso, dalla finestra della sala sopraggiunge uno stridore di freni che rompe l’incantesimo. Sotto nel cortile, ad attendere il giovane, il papà giunto a bordo della sua auto. Il sospetto è che siamo stati i freni a provocare quel rumore e a rovinare l’esame del figlio.

La morale è evidente: se si fosse affidato ai ricambi originali di Mopar e alla rete di officine autorizzate FCA, questo “epilogo drammatico” non sarebbe successo.


Il secondo video sarà dedicato al “Mopar Vehicle Protection”, il servizio pensato per offrire a tutti i clienti il piacere di guidare, liberi da qualunque preoccupazione ed imprevisto.  Il mese successivo la terza clip racconterà gli “Essentials Parts”, i ricambi destinati alle vetture con più di quattro anni di vita. La serie si concluderà con il quarto episodio che accenderà i riflettori sull’esclusività di “Prime Parts”, la linea pensata per offrire prodotti innovativi per clienti con alte aspettative prestazionali.

I crediti:

  • Agency: Armando Testa
  • Creative Director: Raffaele Balducci
  • Art Director: Claudio Nicoli, Davide Cortese
  • Copywriter: Elisa Infante
  • Creative Digital Director: Antonello Falcone
  • Art Digital Director: Giulia Richetta
  • Digital Copywriter: Gabriella De Stefano
  • Client Leader: Eraldo Mussa
  • Account Manager & Campaign Developing: Andrea Cantore
  • International Client Director: Sascha Van der Plas
  • CdP: Little Bull Sudios
  • Regia: William Zanardi
  • Executive Producer: Gianarmando Testa
  • Producer: Veronica Pegoraro, Anna Corio
  • Direttore Produzione: Raffaele Romano

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial