Vecchia Romagna, on air e online lo spot per il rilancio

La campagna multicanale, firmata da Armando Testa e pianificata da Wavemaker, è stata lanciata domenica 8 dicembre sui principali canali televisivi e digitali

di Cosimo Vestito
09 dicembre 2019
Vecchia Romagna

È partita la nuova campagna di Vecchia Romagna. Intitolata “Maestro di Emozioni” e ideata dall’agenzia Armando Testa, racconta il parallelismo tra la creazione di un brano musicale e il metodo produttivo unico che ha reso celebre il brandy.

Protagonista del nuovo spot è il prodotto, raccontato attraverso le immagini del suo processo di produzione che da 200 anni viene tramandato di generazione in generazione. A questo vengono intervallate scene di editing e produzione musicale all’interno di uno studio di registrazione, grazie a una coreografia unica, realizzata dal regista Ruben Latre ed esaltata dalla colonna sonora “I feel love”, hit disco del grande maestro Giorgio Moroder.

Una campagna integrata che promuove Vecchia Romagna come eccellenza dell’arte distillatoria italiana, fatta di artigianalità ed esperienza ma anche di estro e creatività. La comunicazione multicanale, la cui pianificazione è a cura di Wavemaker, è stata lanciata domenica 8 dicembre sui principali canali televisivi e digitali.

“‘Maestro di Emozioni’ vuole celebrare l’unicità di Vecchia Romagna – afferma Marco Ferrari, CEO di Gruppo Montenegro – che da ben 200 anni porta avanti la nobile arte distillatoria italiana. Con questa nuova campagna ci poniamo l’obiettivo di aumentare l’awareness sulle caratteristiche di prodotto e la consideration su un target più giovane”.

Inoltre, grazie all’hashtag #sentidipiù, Vecchia Romagna inviterà gli utenti a scoprire i numerosi contenuti informativi ed emozionali sia sui canali social, sia sul sito vecchiaromagna.it. Una piattaforma immersiva che offrirà un’esperienza digitale dedicata all’approfondimento delle note sensoriali caratteristiche del brandy.

Crediti:

  • Agenzia: Armando Testa
  • Direzione creativa: Jacopo Morini, Antonello Falcone
  • Creative team: Dario D’Angelo, Fabio Camera, Daniele Bona, Raffaele Pignataro.
  • Social media management: Ludovica D’Aquino
  • Tech & Design team: Marco Savojardo, Damiano Gui
  • Client Service & Project Management: Mirko Di Gregoli, Fabio Cuscunà, Antonio Garzena

 

  • Regia: Ruben Latre
    Cdp: Diaviva

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