• Programmatic
  • Engage conference

26/02/2019
di Lorenzo Mosciatti

Il supereroe Raeeman on air per il corretto smaltimento dei rifiuti elettrici

La firma creativa, la realizzazione e il media planning sono a cura di Tend Milano

RAEE-MAN-FRIGO-2019.jpg

E’ on air dal 24 febbraio la nuova campagna pubblicitaria tv, radio, digital e social promossa dal Centro di Coordinamento Raee per il corretto smaltimento delle apparecchiature elettriche ed elettroniche. La firma creativa, la realizzazione e il media planning sono di Tend Milano. Protagonista della campagna tv è "Raeeman", il supereroe del film d’animazione che dà il volto a RaccoltaRaee.it incoraggiando al rispetto dell’ambiente attraverso piccoli gesti quotidiani, come appunto il corretto conferimento dei rifiuti elettrici ed elettronici nei centri di raccolta RAee in Italia. Il film ideato da Tend e prodotto con la collaborazione di Tax Free è on air per il primo flight di programmazione sui canali Sky, Mediaset Premium e La7. La campagna radiofonica vede ancora protagonisti alcuni tra i più celebri dj italiani, come la new entry Francesco Facchinetti per Radio Kiss Kiss, Gigio D’Ambrosio per RTL 102.5, Anna Pettinelli per RDs, Ringo per Virgin Radio, La Pina per Radio Deejay, Ylenia per Radio 105, Paoletta per Radio Italia e Cristiano Militello per R101 che, con ironia e capacità di coinvolgimento, promuovono e incentivano la conoscenza dei Raee e del loro corretto smaltimento. La cdp è BeeMedia. Il media planning prevede una pianificazione su tre flight nel corso del 2019, integrato da una attività continuativa digital programmatic, social e influencer marketing. E' stato quindi lanciato un concorso internazionale che coinvolge giovani creator e videomaker, per la produzione di contenuti video nativi destinati a popolare i profili social di Raccolta Raee.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI