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28/11/2018
di Cosimo Vestito

Giorgetti presenta la nuova campagna pubblicitaria per il 2019

A curare creatività e pianificazione del quinto capitolo del progetto di comunicazione “How Different Would You Be? è l'agenzia M&C Saatchi

Giorgetti presenta la nuova campagna pubblicitaria per il 2019 e rivela il quinto capitolo del progetto di comunicazione “How Different Would You Be?”. Questa volta è il living a essere protagonista dell’esperienza dell’abitare. Coerente con l’identità aziendale, la nuova creatività mette in evidenza il linguaggio stilistico e i contenuti progettuali del design Giorgetti, in un’equilibrata contrapposizione con la cornice in cui è inserito l’allestimento, quella dei Saloni Ottocenteschi del Palazzo della Pilotta a Parma. In questa location solenne, dai volumi monumentali e dai dettagli architettonici neoclassici, Giorgetti rende omaggio al patrimonio culturale conservato nel museo e reinterpreta il tema delle antiche quadrerie in una visione moderna. La collezione Adam, proposta nelle varianti divano e chaise longue, diventa l’oggetto iconico della nuova campagna Giorgetti e attraverso il gesto creativo di Carlo Colombo interpreta i codici su cui l’azienda ha costruito la propria riconoscibilità. Completano l’atmosfera le poltrone All Around, i tavolini Fit e l’elemento The Cabinet of Memories proposto nella sua duplice funzione di contenitore e quinta architettonica. “In 120 anni Giorgetti è riuscita a creare una qualità produttiva e un linguaggio stilistico che oggi sono apprezzati in tutto il mondo. Il segno Giorgetti è sempre riconoscibile e questo è reso possibile da una costante ricerca sui materiali, da una memoria sempre viva e da una straordinaria attenzione alle evoluzioni dell’abitare. The Cabinet of Memories è la sintesi di questa filosofia”, ha commentato Giovanni del Vecchio, CEO di Giorgetti. Il continuo rimando fra presente e passato, così come la capacità dei progetti dell’azienda di risultare sempre attuali, si esprime anche nell’iconica poltrona Progetti che appare anche nella nuova campagna: disegnata nel 1987, lo scorso anno in occasione del suo 30° compleanno è stata interpretata nella variante Fashion grazie alla collaborazione con il brand Agnona. L’indagine sui contrasti sottolinea ancora una volta lo stile dell’azienda fondata a Meda nel 1898 e la sua attitudine di creare prodotti unici che offrono soluzioni versatili e di grande freschezza estetica. Tale concetto è sottolineato dall’elaborazione grafica che utilizza il viraggio dell’ambiente in tonalità ardesia per far emergere gli elementi d’arredo nel loro colore naturale, in un’alternanza fra l’azzurro polvere e i toni caldi della terracotta.

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