Lufthansa torna on air con “Say Yes to the World”

Kolle Rebbe ha curato il concept creativo, DDB la parte digitale, Mindshare ha gestito la pianificazione media e Access Live Communication ha realizzato l’iniziativa Open Seats

di Cosimo Vestito
22 ottobre 2018
lufthansa

Lufthansa continua a promuovere il viaggio come fonte di ispirazione e di arricchimento personale con la nuova onda di “Say Yes to the World“, la campagna globale dove i protagonisti dicono sì al mondo e sono pronti a scoprirlo con la mente aperta, mettendo in gioco i propri schemi mentali.

La campagna impiega tutti i canali di comunicazione disponibili, è infatti on air in TV e su tutti i canali digitali, anche con nuovi protagonisti italiani filmati a Berlino. Spazio anche alla pianificazione OOH con maxi affissioni a Torino e Milano e su numerosi bus milanesi che riprendono il mood della campagna: infatti nei visual non compaiono affermazioni, ma domande aperte alle quali ognuno può dare la propria personale risposta, frutto della propria unica esperienza.

Le agenzie coinvolte nello sviluppo e implementazione della campagna sono state: Kolle Rebbe, per il concept creativo, DDB per la parte digitale, Mindshare per la pianificazione media e Access Live Communication come unit specializzata negli eventi di GroupM per l’iniziativa Open Seats.

A completamento della campagna, Lufthansa promuove anche il concorso internazionale #SayYesToTheWorld, grazie al quale è possibile vincere biglietti aerei per destinazioni a scelta per sé e i propri amici.

Nell’ambito di “Say yes to the world” Lufthansa ha inoltre realizzato una speciale installazione – “Open Seats” – presso la stazione di Milano Centrale fino 28 ottobre, al binario 14, lato partenze. Tutti i passeggeri che transiteranno durante quel periodo avranno l’opportunità di accomodarsi su una poltrona Lufthansa proprio come fossero in volo e, grazie ad uno schermo interattivo, sperimentare una divertente e coinvolgente esperienza immersi in una delle destinazioni servite dalla compagnia, a scelta tra Mumbai, New York e Shanghai.

Lufthansa ha inoltre ideato insieme a Spotify delle playlist ad-hoc ispirate a numerose destinazioni della compagnia, come New York, Mumbai e Rio De Janeiro, per far sognare ed ispirare i viaggiatori. Tutte le playlist sono disponibili qui.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.