• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/10/2018
di Cosimo Vestito

Lufthansa torna on air con "Say Yes to the World"

Kolle Rebbe ha curato il concept creativo, DDB la parte digitale, Mindshare ha gestito la pianificazione media e Access Live Communication ha realizzato l’iniziativa Open Seats

Lufthansa continua a promuovere il viaggio come fonte di ispirazione e di arricchimento personale con la nuova onda di "Say Yes to the World", la campagna globale dove i protagonisti dicono sì al mondo e sono pronti a scoprirlo con la mente aperta, mettendo in gioco i propri schemi mentali. La campagna impiega tutti i canali di comunicazione disponibili, è infatti on air in TV e su tutti i canali digitali, anche con nuovi protagonisti italiani filmati a Berlino. Spazio anche alla pianificazione OOH con maxi affissioni a Torino e Milano e su numerosi bus milanesi che riprendono il mood della campagna: infatti nei visual non compaiono affermazioni, ma domande aperte alle quali ognuno può dare la propria personale risposta, frutto della propria unica esperienza. Le agenzie coinvolte nello sviluppo e implementazione della campagna sono state: Kolle Rebbe, per il concept creativo, DDB per la parte digitale, Mindshare per la pianificazione media e Access Live Communication come unit specializzata negli eventi di GroupM per l’iniziativa Open Seats. A completamento della campagna, Lufthansa promuove anche il concorso internazionale #SayYesToTheWorld, grazie al quale è possibile vincere biglietti aerei per destinazioni a scelta per sé e i propri amici. Nell’ambito di “Say yes to the world” Lufthansa ha inoltre realizzato una speciale installazione - “Open Seats” – presso la stazione di Milano Centrale fino 28 ottobre, al binario 14, lato partenze. Tutti i passeggeri che transiteranno durante quel periodo avranno l’opportunità di accomodarsi su una poltrona Lufthansa proprio come fossero in volo e, grazie ad uno schermo interattivo, sperimentare una divertente e coinvolgente esperienza immersi in una delle destinazioni servite dalla compagnia, a scelta tra Mumbai, New York e Shanghai. Lufthansa ha inoltre ideato insieme a Spotify delle playlist ad-hoc ispirate a numerose destinazioni della compagnia, come New York, Mumbai e Rio De Janeiro, per far sognare ed ispirare i viaggiatori. Tutte le playlist sono disponibili qui.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI