Max Information vi porta a Casa Modena, con la nuova campagna al debutto al Festival di Sanremo

L’iniziativa di comunicazione è pianificata su tutte le reti nazionali e satellitari. Casa di produzione FilmGood

di Caterina Varpi
13 febbraio 2015
Casa-Modena

Comincia con il lancio del formato 30” in prime time nelle due serate conclusive del festival di Sanremo l’avventura del nuovo spot di Casa Modena, brand di Grandi Salumifici Italiani, che torna in comunicazione con una campagna TV studiata da Max Information e pianificata su tutte le reti nazionali e satellitari.

Il volo della telecamera sulle dolci colline modenesi, un cancello che si apre come per invitarci ad entrare, un grande casale e una targa che recita: Casa Modena, Maestri nei salumi. E una voce maschile con accento modenese che narra: “Fu un mezzogiorno che…”. Così inizia una storia a puntate, che ci porterà per la prima volta nel luogo dove nascono i prodotti del marchio. Tre i primi soggetti girati: si parte con Teneroni, lo storico hamburger nato per i bambini e che ha conquistato anche i più grandi.

Tutti gli interni del Casale sono nati dalla mano di Paolo Monzeglio, che ha studiato la scenografia. Luca Lucini firma la regia, Manfredo Archinto la fotografia, casa di produzione FilmGood e post produzione di Edi. La musica è un brano originale di Ferdinando Arn, Quiet Please.

Credits

Grandi Salumifici

  • Direzione Marketing: Paolo Micheli, Gisella Cenni

Max Information

  • Direzione Clienti: Luca Bollattino
  • Direzione creativa: Michela Sartorio e Monica Pirocca

Filmgood srl

  • Executive Producer: Pierangelo Spina
  • Client Supervisor: Giorgio Ciani
  • Producer: Chiara Barlassina
  • Regia: Luca Lucini
  • Direttore della Fotografia: Manfredo Archinto
  • Scenografo: Paolo Monzeglio
  • Costumista: Francesca Fusi
  • Montatore: Leonardo Moschetta
  • Post Produzione: Edi

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.