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05/05/2021
di Teresa Nappi

ZOT si prepara al lancio sul mercato energetico: in chiusura la gara per l'incarico media

Intanto, PicNic si aggiudica il pitch per posizionamento e comunicazione pubblicitaria del nuovo operatore. Mattia Procopio, Digital Marketing Specialist: «A breve l'ufficializzazione del partner per planning & buying»

Mattia Procopio è Digital Marketing Specialist di ZOT

Mattia Procopio è Digital Marketing Specialist di ZOT

Nel mercato libero dell’energia farà presto il suo esordio un nuovo operatore: parliamo di ZOT, fornitore di luce e gas.

Il debutto del nuovo attore di questo mercato si sta preparando in grande stile. Sono ancora poco chiari i contorni della sua offerta, ma ZOT promette già di rivelarsi presto in modo distintivo e memorabile, puntando innanzitutto sulla comunicazione pubblicitaria.

Il logo di ZOT

Il logo di ZOT

A tale scopo, l’azienda sta definendo i propri partner per creatività e media planning, come conferma a Engage Mattia Procopio, Digital Marketing Specialist dell’azienda.


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In particolare, è alle battute finali la gara per l’affidamento del budget per media plannig & buying. Il partner dovrebbe essere già stato identificato, ma si attende l’ufficializzazione da parte di ZOT che per ora non si sbilancia: «L’agenzia media scelta sarà svelata a breve. Siamo in fase di finalizzazione», dichiara il manager in merito, che alla richiesta di fornirci un’indicazione sull’investimento che l’azienda intende sostenere per il lancio, per ora, opta per un «No comment».

Nell’attesa di questa decisione, intanto, ZOT ha portato a termine il pitch che ha definito il suo partner creativo: si tratta di PicNic.

All’agenzia pubblicitaria guidata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta è stato affidato ufficialmente il compito di occuparsi del posizionamento e della comunicazione di lancio dell’azienda sul mercato.

«Di fronte a noi c’è una grande sfida da affrontare, quella di entrare in un mercato sovraffollato in modo distintivo e memorabile, con un unico grande obiettivo: semplificare la vita dei consumatori. Tutto questo sarà possibile grazie a un lavoro armonico e sinergico tra brand, agenzia e media», rivela in merito Procopio.

La campagna integrata che si sta studiando sarà presto live, si legge in una nota diffusa da PicNic, e interesserà sicuramente tv e canali digitali. Ironia, semplicità e chiarezza, saranno le caratteristiche che definiranno e ispireranno la comunicazione di ZOT, dice la stessa nota, rivelando lo stile con cui l’azienda intende affrontare la sua sfida.

Ulteriori dettagli su quando la comunicazione prenderà il via sono per ora ancora in fase di definizione e legati alla finalizzazione del piano di cui ZOT intende armarsi per affrontare il suo debutto.

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