• Programmatic
  • Engage conference

05/03/2021
di Caterina Varpi

Zero Motorcycles sceglie Mirò per la comunicazione. Claudio Carfora Country Manager per l'Italia

Il brand punta sull'Italia e sull'agenzia fondata da Michele Losito e Rossella Rosciano per media relation, digital PR, social media e media planning

Claudio Carfora

Claudio Carfora

Zero Motorcycles, azienda americana che produce e commercializza moto full electric, conferma gli investimenti destinati al consolidamento del brand in Italia, un Paese che nel 2020 ha registrato una forte crescita del settore dell'e-mobility. Il marchio scelto un nuovo Country Manager per in nostro Paese ed ha affidato a MiRò Comunicazione Srl le proprie attività di comunicazione per il 2021.

Zero Motorcycles sceglie MiRò Comunicazione Srl

Zero Motorcycles annuncia di aver affidato le proprie attività di comunicazione per il 2021, che comprendono media relation, digital PR, social media e media planning, a MiRò Comunicazione Srl, agenzia fondata nel 2011 da Michele Losito e Rossella Rosciano.

Grazie al suo know-how in alcuni settori specifici, automotive, editoria, fashion, beauty, design, arte, digital marketing e tecnologia, pubblica amministrazione, oggi MiRò e il suo team gestiscono svariati progetti di comunicazione ATL (Above The Line), BTL (Below The Line) e web, nonché l’organizzazione di eventi su scala nazionale e internazionale.

Il gruppo di professionisti, guidato dai soci di MiRò, è composto da giornalisti ed esperti del settore: negli ultimi anni, l’agenzia si è strutturata per rispondere in maniera adeguata alle sfide della comunicazione digitale, grazie al coinvolgimento di specialisti legati alla web strategy. A questo si è accompagnata una maggiore internazionalizzazione della società con l'apertura di due nuove sedi a Shanghai e Tel Aviv, spiega l'agenzia nella nota.


Leggi anche: MIRÒ COMUNICAZIONE SI RIORGANIZZA E LANCIA IL SERVIZIO DI PIANIFICAZIONE MEDIA


Claudio Carfora Country Manager per l'Italia di Zero Motorcycles

Il positivo contributo della mobilità elettrica verso l’ambiente rispetto ai veicoli tradizionali, l'opportunità di ricevere contributi statali e regionali per l'acquisto di un veicolo poco inquinante, la possibilità di ottenere un risparmio sia in termini di CO2 prodotta sia dal punto di vista dei costi di gestione e utilizzo, promettono anche nel Belpaese un interessante potenziale di sviluppo di questo settore nel prossimo futuro.

Zero Motorcycles, scommette, così sull'Italia come luogo strategico, dando vita a una serie di attività orientate a un rafforzamento del produttore californiano nel mercato italiano. Una tendenza che, nel primo trimestre 2021, trova la sua conferma nella nomina di Claudio Carfora come Country Manager. 

Con una pluriennale esperienza nel settore delle due ruote e una significativa conoscenza del mondo dell'elettrico, Carfora approda in Zero all'inizio del 2021 come responsabile del mercato Italia. Il nuovo Country Manager avrà l'obiettivo di allargare e rafforzare il network commerciale dell'azienda californiana e rendere vincente il posizionamento del brand nel mercato Italiano.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI