• Programmatic
  • Engage conference

di Simone Freddi

Zanellato sceglie FiloBlu come partner a 360 gradi per l'online

La maison di accessori di lusso rafforza la propria presenza sui mercati internazionali con la nuova piattaforma e-commerce firmata dalla società fondata da Christian Nucibella, che segue anche le campagne online

Christian Nucibella

Christian Nucibella

Zanellato ha scelto FiloBlu come partner per la crescita del business online internazionale, con un approccio a 360 gradi. La società, fondata nel 2009 da Christian Nucibella, è infatti specializzata nell’implementazione di strategie per lo sviluppo e l’internazionalizzazione del business online e nella valorizzazione della brand equity. La collaborazione tra le due realtà parte dal nuovo sito, che definisce e valorizza l’identità del luxury brand di accessori a livello globale. Inoltre FiloBlu, con un approccio di comunicazione integrata tra online e offline, affianca la Maison nello sviluppo di strategie di business mirate alla crescita di nuovi mercati come Russia e Giappone, dove il Brand è presente con due flagship store, a Tokyo e a Mosca. Nell'ambito della partnership, FiloBlu metterà a punto campagne marketing efficaci pensate ad hoc per conquistare nuove quote di mercato internazionale, gestirà direttamente lo store online, il servizio di customer care in italiano, inglese e russo e assicurerà le spedizioni dei prodotti in ogni parte del mondo. Elegante e user-friendly, il sito e-commerce sviluppato su piattaforma Magento 2 Enterprise Edition dedica un ampio spazio ai contenuti corporate, garantendo anche una piacevole ed efficiente esperienza di navigazione da mobile. Il nuovo sito web, sviluppato in quattro lingue - italiano, inglese, russo e giapponese - evidenzia il lavoro strategico sviluppato da FiloBlu in stretta collaborazione con la Maison Zanellato che si esprime attraverso la coniugazione di storytelling di prodotto, comunicazione corporate e immagini. Ingredienti fondamentali nell’ottica di un percorso di rinnovamento del posizionamento del Brand, che mira a coinvolgere sempre più le collectors Zanellato attraverso il nuovo e-shop con scatti fotografici e video, la storia della Maison, l’Atelier, i valori e gli elementi distintivi delle Collezioni Zanellato. Nella Digital Boutique Zanellato, ampio spazio è poi dedicato alla personalizzazione online dei prodotti. Anche sul nuovo e-commerce, sarà infatti possibile personalizzare le Icone Zanellato con le proprie iniziali e dettagli esclusivi. Una sezione permetterà inoltre la verifica dell'autenticità del prodotto acquistato inserendo il codice numerico presente all'interno di ogni borsa. Tra i prodotti più amati del brand sono disponibili la linea Postina, nata nel 2011 è ormai diventata autentica Icona del guardaroba femminile, insieme a Nina Zanellato, una delle grandi protagoniste della comunicazione online del Brand, e alla nuova collezione Zanellato Pura.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI