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17/04/2019
di Caterina Varpi

Yamamay collabora con Accenture per il nuovo flagship store di Milano

I clienti saranno seguiti nel punto vendita da personal shopper dotati di tecnologie di mobile payment

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Apre le porte nella centrale Piazza Cordusio di Milano il nuovo flagship store di Yamamay che, con il supporto di Accenture, ha concepito un’esperienza che punta ad unire i vantaggi del digitale con quelli dell’esperienza in negozio. Nel punto vendita il personale è dotato di tecnologie di mobile payment, per poter seguire il cliente dal suo ingresso nel negozio fino alla fase del pagamento, eliminando così la necessità di doversi recare alle casse. Fuori dallo store, per mantenere alta l’attenzione verso il cliente, Accenture ha concepito e sviluppato la fashion stylist virtuale “Anna”. Accessibile tramite Google Assistant, si tratta di una mobile chatbot che, attraverso un modello di intelligenza artificiale, analizza lo stile di una persona per suggerire capi e accessori in linea con i gusti individuali. L’accesso alla fashion stylist avviene tramite il proprio account Google senza dover installare applicazioni sullo smartphone. È necessario solo per la prima volta, condividere alcune informazioni e rispondere ad una selezione di domande per registrare le preferenze ed individuare il proprio stile, sulla base del quale l'assistente virtuale inizierà a mostrare i capi. Infine, seguendo i consigli di “Anna”, si potrà decidere se recarsi in negozio o collegarsi al sito di Yamamay per procedere all’acquisto. In questa prima fase di lancio della soluzione, le proposte della fashion stylist virtuale mostreranno la nuova linea del marchio “Moda Mare Donna 2019” con bikini, costumi interi, abbigliamento e accessori. “Stiamo assistendo oggi all’affermarsi del concetto di esperienza individualizzata, ottenuta stabilendo con i clienti relazioni uno-a-uno. In questo contesto le impronte lasciate dall’identità tecnologica delle persone diventano una base viva di conoscenza per le imprese, che devono imparare a tenerne conto nel definire l’offerta di prodotti e servizi” dichiara Alessandro Zanotti, Managing Director di Accenture, responsabile store innovation. “Il nuovo flagship store di Yamamay è un esempio di questa tendenza e conferma chiaramente l'impegno del brand verso la creazione di una esperienza personalizzata per la propria clientela. Siamo molto contenti di essere al fianco di questa bella realtà italiana per avviare insieme un percorso di omnicanalità, che sarà certamente strategico per il suo futuro.”

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