Il marchio di cioccolato Witor’s ha scelto il team Social Branding di Soluzione Group per la realizzazione di un nuovo sito consumer e la gestione continuativa dei canali Facebook e Instagram con la creazione di contenuti specifici per i diversi utenti e il presidio di occasioni di consumo strategiche per l’azienda, come il Natale, la Pasqua e San Valentino, periodi di punta per la gamma dedicata.
La proposta di strategia sui social media dell'agenzia, recita la nota, è stata focalizzata sulla crescita della brand awareness attraverso un dialogo costante con tutti i target.
La strategia è fondata su tre canali digitali sui quali sarà declinata l’intera comunicazione. Innanzitutto il sito internet, che a partire da gennaio 2020 andrà a raccogliere tutte le news aziendali, le ricette e i contenuti di approfondimento, quale principale collettore di informazioni per tutti gli appassionati di cioccolato.
Poi la pagina aziendale Facebook, con la pubblicazione di contenuti finalizzati a costruire una vera e propria community attorno al marchio, andando a coinvolgere principalmente mamme e famiglie. E infine Instagram, che prevede la condivisione di progetti fotografici originali dedicati alle principali stagionalità di consumo del prodotto, con l’obiettivo di ispirare e stuzzicare le voglie dei consumatori.
Witor’s va ad arricchire il portafoglio di imprese del mondo Food che affidano a Soluzione Group le strategie di comunicazione in rete, come Melinda, Trentingrana, DimmidiSì, Auricchio, Everton, Fungo Italiano Certificato, Consorzio Funghi di Treviso, Medusa, Pfanner, Molino Spadoni, Grandi Riso e Limmi.