• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Cosimo Vestito

Webranking firma il nuovo sito di Bper Banca

Si tratta della prima di una serie di operazioni già previste dall'istituto, come il rinnovamento dell’app e di altri servizi

webranking-bper.png

È live il nuovo sito corporate di Bper.it, primo capitolo di un progetto più ampio di evoluzioni digitali che toccherà presto anche Internet Banking e App.

Al centro di questa operazione, si legge nella nota, ci sono la semplicità e i clienti: proprio per questo, BPER Banca ha avviato assieme a Webranking un progetto di Research e User Test per migliorare la navigazione e la "findability" delle informazioni all’interno del sito, con un occhio di riguardo al potenziamento dell’assistenza clienti. Grazie a interventi specifici sulla User Interface, l’interfaccia grafica del sito oggi si presenta rinnovata nella sua funzionalità e interattività per favorire l’immediatezza nella ricerca delle informazioni.


Leggi anche: Luminal Park insieme a Daimon Agency nella campagna di Natale 2021


Le analisi intraprese dalla sinergia tra i team SEO, Content e UX di Webranking si sono focalizzate sulle necessità degli utenti, con particolare attenzione è stata approcciata anche l’ottimizzazione delle informazioni sulla versione mobile del sito, riorganizzando accuratamente i contenuti in evidenza contraddistinti da una palette colori che rende la lettura molto più agevole.

Questo primo rilascio apre infatti le porte alle successive evoluzioni già previste da BPER Banca come il rinnovamento dell’app e di altri servizi del Gruppo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI